Questo pomeriggio alle 18.30 il Pisa torna in campo all’Arena Garibaldi a pochi giorni dallo 0-0 con la Ternana. Arriva il Vicenza ed i neroazzurri vogliono invertire la tendenza: 4 partite del 2022 senza vittorie (3 punti  fatti). Che non rappresentano comunque il digiuno più lungo, nel girone d’andata tra l’8^ e la 12^ due sconfitte intervallate da tre pareggi. Anche i biancorossi sono reduci da un pari interno a reti bianche contro il Cosenza che ha scatenato la contestazione del pubblico di casa, l’ultimo posto con 12 punti pesa moltissimo e la panchina di Brocchi è a rischio.

QUI PISA – Non verrà rischiato l’ex di turno Beruatto, probabile l’esordio di Berra dal 1′ con Birindelli dirottato sulla sinistra. Almeno una novità in mediana dove Touré e/o Nagy possono rifiatare, se non dovesse giocare l’ungherese accentramento di Marin o ritorno dal 1′ di De Vitis mentre per il ruolo di mezzala ci sono Siega o Mastinu. In avanti conferma per uno tra Torregrossa e Puscas con quest’ultimo favorito, probabile rivedere Lucca dall’inizio (non succede dalla trasferta di Como) mentre Gucher insidia Sibilli per il ruolo di trequartista.

QUI VICENZA – L’unico indisponibile è l’infortunato Cappelletti. A centrocampo può rifiatare l’ex Zonta con Cavion in campo dal primo minuto. Anche in attacco possibile un turno di riposo per Da Cruz con Dalmonte titolare. Brocchi potrebbe confermare la difesa a cui ha dato continuità nel corso delle ultime partite.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Berra, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin, Nagy, Mastinu; Sibilli; Lucca, Puscas. A disposizione: Livieri; Hermannsson, De Vitis, Benali, Siega, Touré, Torregrossa, Di Quinzio, Gucher, Masucci, Marsura, Cohen. All. D’Angelo

Vicenza (4312) Contini; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Cavion, Bikel, Ranocchia; Dalmonte; Meggiorini, Diaw. A disposizione: Grandi; Brosco, Padella, Sandon, Lukaku, Boli, Zonta, Teodorczyk, Mancini, Da Cruz, Djibril, Giacomelli. All. Brocchi.

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Marchi-D’Ascanio – IV° Bitoni – VAR: Aureliano – AVAR: Bottegoni)

Fonte