Nuovi verdetti nella penultima giornata del campionato con i verdetti mancanti attesi per lunedì quando andrà in scena l’epilogo conclusivo della stagione regolare. La Serie B si conferma imprevedibile ma due sentenze erano nell’aria: il Pescara dopo 11 stagioni torna in terza serie mentre dopo un solo campionato dice subito addio alla cadetteria la Reggiana che nell’estate scorsa aveva festeggiato il ritorno in B dopo 21 anni. Manca dunque solo l’ultima retrocessa, dopo l’Entella ultima e che aveva già salutato il campionato, e tutto si deciderà al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro nella sfida tra Pordenone e Cosenza: i calabresi possono solo vincere per arrivare a giocarsi i playout proprio contro i friulani altrimenti sarà Serie C per i Lupi. La loro vittoria rappresenta l’unica possibilità di poter giocare gli spareggi per non retrocedere.

Vede la Serie A la Salernitana ed i campani sono ad un passo da una vera e propria impresa: comunque vada applausi a scena aperta per Castori artefice di una stagione eccezionale per i granata che faranno visita al Pescara già retrocesso, hanno due punti di vantaggio sul Monza (che riceve il Brescia) e se i brianzoli non vincono possono “anche” perdere. Ingarbugliata la situazione playoff: rimarrà fuori una tra Chievo (ospita l’Ascoli), Spal (in casa con la Cremonese) e proprio il Brescia: le Rondinelle sono l’unica formazione che affronta un avversario con un obiettivo da conquistare.

Già sicure di partecipare al prossimo campionato di Serie B 2021-2022 Reggina, Cremonese, Frosinone, Pisa, Vicenza ed Ascoli oltre alle neo promosse Como, Perugia e Ternana ed alle due retrocesse Parma e Crotone.

Fonte