La 16a giornata di Serie B si gioca in questo weekend, con un anticipo al venerdì. Apre il turno, infatti, stasera alle ore 20:30 la sfida Perugia-Vicenza, coi veneti a caccia di punti salvezza nella difficile trasferta umbra.

Si prosegue poi domani, sabato 4 dicembre, alle ore 14 con quattro gare in contemporanea: interessante la gara tra Benevento e Pordenone: da una parte i sanniti che tanto bene stanno facendo, dall’altra i ramarri friulani che hanno raccolto la prima vittoria nello scorso turno e vogliono trovare continuità. Inoltre si affronteranno due tra le formazioni più deludenti del torneo: il Crotone e la Spal, entrambe le squadre erano partite in estate con i favori del pronostico, ma sono in forte difficoltà e sono in lotta per la salvezza. Il Frosinone cerca punti play-off nello scontro interno contro la mina vagante Ternana. Sono invece entrambe alla ricerca di riscatto Cremonese e Cosenza. Alle ore 16:15 c’è l’interessante derby del sud fra il Lecce terzo in classifica e la Reggina in cerca di riscatto.

La giornata di campionato si conclude domenica 5 dicembre con quattro partite: alle ore 14 oltre a Como-Pisa (di cui parliamo meglio nel resto del sito), c’è anche Ascoli-Parma. Alle ore 16:15 il Brescia capolista è impegnato in un’altra sfida ad alta quota nel derby lombardo contro il Monza, che ha deluso le aspettative finora, ma nelle ultime settimane sta risalendo la classifica grazie a dei buoni risultati. Chiude il turno alle ore 20:30 l’Alessandria, i piemontesi saranno impegnati in un match tutt’altro che agevole contro il Cittadella, squadra in lotta per i play-off e ostica anche fuori casa.

Fonte