Si è svolta nella splendida cornice della Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti a Pisa la cerimonia di presentazione delle nuove divise per la stagione 2021/2022 del Pisa Sporting Club, alla presenza del Presidente neroazzurro Giuseppe Corrado e del Sindaco Michele Conti.
Ecco le parole del primo cittadino Michele Conti: “Sono molto contento che il presidente abbia scelto questo posto per la presentazione. Questa società ha fatto veramente tanto per la città e la ringrazio ovviamente. Grazie anche al direttore, un nuovo Chiellini a Pisa. Mi auguro di poter venire presto allo stadio e tornare a dire insieme forza Pisa“.
Successivamente parola al patron neroazzurro Giuseppe Corrado: “Grazie ai nostri sponsor più importanti che ci accompagnano in questo percorso. Credo che quest’anno oltre a presentare la maglia, presentiamo gli ultimi due sponsor Synlab e la società di cantieri Maiora AB Yachts di Viareggio. Le tre maglie rappresentano qualcosa di particolare, recuperare i valori storici di Pisa, aggiungendo un particolare per una unificazione che i nerazzurri vogliono fare con la maglia. È una città che noi vogliamo far valere a livello nazionale ed internazionale. La prima maglia ovviamente è neroazzurra, uno dei valori storici è la striscia molto sottile. Abbiamo recuperato la sagomatura più stretta che ricorda molto la vecchia maglia del Pisa. Sulla seconda è una sorta di oro sabbia, molto originale e mai utilizzato a Pisa. Venti giorni fa abbiamo presentato la terza maglia, approfittando della conferma dell’accordo con Cetilar.

E’ una maglia che vuole recuperare il valore storico della Gramigna, abbinandola al verde della maglia. La numerazione e la grafica del nome cambierà: abbiamo fatto un passo in avanti, recuperando i valori del football americano che si abbinano al nostro pubblico“.

Riguardo l’incontro con il Prefetto sulla questione capienza stadio e campagna abbonamenti: “Per adesso si parla di un’apertura del 25% fino ad arrivare al 50% a Natale, abbiamo uno stadio che però negli ultimi anni ha ridotto la capienza potenziale per svariati motivi. Se noi recuperiamo un pò della capienza teorica, arrivando a 12.000 posti, potremmo avere quasi 4000 persone allo stadio invece che meno. Sugli abbonamenti finché non avremo lo stadio aperto in toto non potremo aprire una campagna abbonamenti perchè non soddisferebbe tutti i tifosi del Pisa”.

Fonte