Ahmad Benali è un nuovo calciatore del Pisa Sporting Club. Il centrocampista che compirà 30 anni il prossimo 7 febbraio arriva dal Crotone ed in neroazzurro inizia la sua quarta avventura italiana dopo le esperienze con Brescia, Pescara ed appunto i rossoblù calabresi. Molto duttile e con grandissime doti tecniche, in carriera ha ricoperto diversi ruoli giocando praticamente in tutti i ruoli in un rombo di centrocampo ma anche da esterno soprattutto nella prima parte del suo percorso calcistico. A Crotone era arrivato nel gennaio 2018 ed in questi anni ha collezionato 95 presenze realizzando 15 gol (a cui aggiungere 7 assist). L’esperienza con i pitagorici si chiude non nel migliore dei modi: da capitano a fuori rosa dopo il ritorno di Modesto in panchina, l’ultima gara giocata il 10 dicembre in occasione della sconfitta di Cremona in cui andò a segno su rigore. Anche le precedenti esperienze sono state però significative: dal 2012 al 2015 a Brescia con 86 gare giocate, 13 reti e 6 assist poi il Pescara con 89 partite, 16 gol e 11 assist. Nato in Inghilterra, a Manchester, da genitori libici ha militato nelle giovanili del City giocando anche con la formazione U23. Una breve esperienza al Rochdale in League One poi l’approdo in Italia. Ha giocato nelle nazionali giovanili dell’Inghilterra (5 presenze nell’U17) scegliendo poi di giocare per la Libia: 11 presenze (3 gol) con l’esordio nel 2012 e l’ultima presenza nell’amichevole dell’ottobre 2019 contro il Marocco. E’ il primo calciatore libico della storia del Pisa.

Il comunicato del club.

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto/obbligo di riscatto dalla Società F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmad Benali.

Centrocampista, classe 1992, Benali ha vestito in carriera le maglie di Brescia, Pescara e Crotone; con i calabresi ha disputato anche due campionati di Serie A e nella prima parte dell’attuale stagione ha collezionato 12 presenze (2 gol).

Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro

Fonte