La partita tra Spal e Pisa valida per la 20^ giornata del campionato di Serie B ed in programma sabato alle ore 14.00 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara sarà diretta dall’Arbitro Giovanni Ayroldi della Sezione di Molfetta. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola. Il Quarto Uomo sarò Daniele Virgilio di Trapani. Al VAR Juan Luca Sacchi della Sezione di Macertata, Assistente VAR Mattia Scarpa di Reggio Emilia.

Ayroldi, che in questa stagione ha diretto 6 partire di Serie A (tra le quali Juventus-Atalanta 0-1 del novembre scorso) e 3 di B, ha diretto il Pisa più di ogni altra squadra. Ben 7 i precedenti con i neroazzurri con 3 vittorie: con l’Ascoli (gol di Siega) in casa nella stagione 19-20, con l’Arezzo nella semi-finale di ritorno playoff del 2019 (rete di Izzillo) e nella stessa stagione in occasione del successo esterno in rimonta sulla Pro Vercelli (firmato PesentiMoscardelli). 3 i pareggi: a Salerno nel giugno 2020 nella prima partita del ritorno in campo dopo lo stop per il Covid (grande gol di Masucci) e poi nella stagione 17-18 in trasferta con Viterbese e Piacenza. Con lui per il Pisa una sola sconfitta, 1-0 a Perugia nell’ottobre 2019 (rete di Iemmello). Due invece i precedenti con la Spal: il roboante 5-0 sul Pordenone in questo campionato ed il successo esterno sul campo della Reggina nella scorsa stagione.

Per quel che concerne invece gli assistenti ben 109 presenze in A per lo stabiese Di Vuolo che non ha precedenti con il Pisa. Neroazzurri che ritrovano dopo un anno in mezzo l’altro collaboratore invece, Di Iorio (83 gare di A) di  Verbano-Cusio-Ossola: era stato designato in occasione dell’esordio della scorsa stagione sul campo della Reggiana (2-2). Al VAR Sacchi: l’ultima partita diretta del Pisa è il successo esterno per 0-3 a Lecce, era già stato al VAR in occasione della trasferta di Parma.

Fonte