La sfida del “San Nicola” tra Bari e Ternana apre ufficialmente l’11esima giornata di Serie B, match sicuramente ricco di spunti: da un lato il neopromosso Bari reduce da due ko consecutivi e dell’altro la sorpresa Ternana che però arriva dalla sconfitta in casa contro il Genoa.

Sabato, alle ore 14:00, andranno in scena la maggior parte delle sfide di questo turno, insieme proprio al Pisa impegnato sul campo del Benevento. All’Unipol Domus il Cagliari ospita la Reggina di Pippo Inzaghi, in cerca dei tre punti dopo il ko contro l’Ascoli. La nuova capolista della Serie B, il Frosinone, cerca sul campo del Cosenza un’altra vittoria dopo quella al fotofinish nel turno precedente contro il Bari. Proverà a rialzarsi ospitando il Palermo, il Modena di Tesser che arriva, come sappiamo, dalla sconfitta dell’Arena Garibaldi. Risollevatosi con la vittoria, in una sorta di scontro diretto in questo momento contro il Benevento, il Como tenta il colpo grosso al “Tardini”, ospite del Parma. Daniele De Rossi dopo la roboante vittoria contro il Cosenza cercherà di ripetersi, ancora in casa, ma contro il  Sudtirol, squadra in una forma strepitosa che ha collezionato 11 punti nelle ultime cinque uscite. Non vince da tre partite invece il Venezia che al “Penzo” ospita l’Ascoli: due vittorie nelle ultime due uscite per la squadra marchigiana.

Alle 16:15 sarà invece il turno di un’altra sfida interessante, quella tra Genoa e Brescia: le “rondinelle” per ritrovare una vittoria che manca dal 16 settembre mentre il “grifone” per centrare il terzo successo consecutivo in campionato (4°considerando anche la Coppa Italia).

Il turno si chiuderà domenica quando toccherà a Perugia e Cittadella che si sfideranno al “Curi” alle 16:15, occasione per Castori, tornato sulla panchina umbra, per dimostrare se la cura sta effettivamente dando degli effetti positivi.

Fonte