Michele Marconi ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Pisa in occasione della sfida con il Pordenone. L’attaccante neroazzurro è in buona compagnia, infatti ha raggiunto un discreto numero di compagni che lo avevano preceduto. Tra i componenti dell’attuale rosa infatti ci sono 5 giocatori che lo avevano già raggiunto e che da anni condividono l’esperienza neroazzurra, sintomo di grande continuità voluta dalla società.

Il capitano Robert Gucher guida questa speciale classifica, con 155 presenze, tra l’altro da alcune gare ha superato il numero di gare giocate con il Frosinone ed il Pisa è la squadra con cui è sceso in campo più volte in carriera. Tra l’altro, come evidenziato alcuni giorni fa dall’Associazione Cento, l’austriaco è anche lo straniero con più presenze nella storia dello Sporting Club. Alle sue spalle troviamo il pisano Samuele Birindelli, cresciuto nel settore giovanile neroazzurro e a quota 147 con la maglia della squadra della propria città, unica indossata sinora in carriera. Avrebbe potuto averne anche di più se non fosse stato per l’infortunio che lo ha bloccato Gaetano Masucci, attualmente fermo a 140. Quindi è la volta di Alessandro De Vitis (128) e Francesco Lisi (124). Ma questo ristretto “club” di centenari a breve potrebbe essere ancor più cospicuo: mancano solo due gare per raggiungere quota 100 a Stefano Gori (98), tre partite invece a Marius Marin (97).

Più distanti, per una minor continuità di impiego o causa qualche acciacco, altri due elementi ormai da diverse stagioni a Pisa, ovvero Simone Benedetti (80 presenze) ed Andrea Meroni (66). Tra i calciatori che non sono reduci dalla promozione in Serie B del 2019 c’è invece Nicholas Siega che sino ad oggi è sceso in campo 62 volte con i neroazzurri.

Da ricordare inoltre che non solo un buon numero di calciatori vanta tante presenze con il Pisa, ma anche il tecnico Luca D’Angelo attualmente a quota 126 panchine, uno degli allenatori più presenti nella storia del sodalizio neroazzurro.

Fonte