22° turno del campionato di Serie B, il Pisa torna all’Arena Garibaldi a quasi un mese di distanza dall’ultima partita casalinga coincisa con la prima sconfitta interna stagionale contro il Frosinone. Nello Stadio intitolato a Romeo Anconetani arriva la Ternana nella terza giornata di ritorno, all’andata i neroazzurri si imposero al “Liberati” con un netto 1-4. La formazione di Luca D’Angelo – reduce dall’1-1 di Alessandria – occupa il secondo punto in classifica con 40 punti, una lunghezza in meno del Lecce primo ed una in più del Brescia terzo. La formazione del livornese Lucarelli invece è reduce dal successo interno contro la Reggina e fuori casa ha collezionato 5 risultati utili consecutivi riuscendo a pareggiare su campi difficili come quelli di Lecce, Frosinone e Brescia rimanendo imbattuta dal 27 ottobre quando perse a Cosenza. 32 gol fatti ed altrettanti subiti valgono per la Ternana il sesto miglior attacco e la quinta peggior difesa.

QUI PISA – Tutti a disposizione compreso Sibilli che ha smaltito l’influenza. In miglioramento anche Benali e Lucca che, per motivazioni diverse, stanno ritrovando la miglior condizioni. D’Angelo ha solo l’imbarazzo della scelta e tante soluzioni in tutti i reparti. Per il ruolo di terzino destro favorito Birindelli in ballottaggio con Hermannsson e Berra. Verso la conferma il trio di centrocampo, nonostante non abbia brillato nell’ultima gara, mentre in attacco con Torregrossa può esordire dal 1′ Puscas con Marsura o Sibilli a completare il tridente.

QUI TERNANA – Infortunati Kontek e Celli. Recuperati Donnarumma, Mazzocchi e Martella ma solo quest’ultimo può partire dal primo minuto. Non ce la fa Koutsoupias, fuori dai giochi anche Falletti e Salzano. Lucarelli dovrebbe confermerà il “nuovo” modulo 433 (o 4321) proposto con la Reggina che ha dato maggior equilibrio alla squadra con Agazzi in cabina di regia supportato da Palumbo ed uno tra Proietti e Paghera. In difesa potrebbe esserci l’esordio dal 1′ di Bogdan. In avanti favorito Pettinari con Partipilo e l’ex Peralta.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Livieri; Berra, Birindelli, De Vitis, Benali, Siega, Mastinu, Gucher, Marsura, Lucca, Cohen, Masucci. All. D’Angelo

Ternana (433) Iannarilli; Defendi, Sorensen, Bogdan, Martella; Proietti, Agazzi, Palumbo; Peralta, Partipilo; Pettinari. A disposizione: Krapikas, Casadei; Boben, Capuano, Diakitè, Ghiringhelli, Capone, Furlan, Mazza, Paghera, Donnarumma, Mazzocchi.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Balsamo – Dei Giudici – IV° Mirabella – VAR: Sacchi – AVAR: Rossi)

Fonte