Primo turno infrasettimanale della stagione che per il Pisa, come nella scorsa stagione, coincide con la sfida con il Monza all’Arena Garibaldi. Questa sera, ore 20.30, quinta giornata del campionato di Serie B con gli uomini di Luca D’Angelo lanciatissimi dopo le 4 vittorie nelle prime 4 gare mentre i brianzoli, favoriti per la promozione diretta, hanno raccolto la metà dei punti ma sono imbattuti ed hanno dimostrato grande compattezza con appena 2 reti subite. Esaurite Curva Nord, Gradinata e Tribuna inferiore, rimangono alcuni tagliandi di Tribuna superiore oltre che un’ampia disponi Rbilità nel settore ospiti: considerando la riduzione al 50% sono 4500 gli spettatori attesi. Arbitra  Luca Pairetto di Nichelino.

QUI PISA – Fuori Berra, Siega e Kucich. Qualcuno rifiaterà dopo la trasferta di sabato a Vicenza, potrebbe esserci l’esordio dal 1′ di Nagy e Cohen ed il ritorno da titolare di Birindelli. Scalpitano Sibilli e Mastinu che insidiano Marsura, possibile un turno di riposo per Gucher.

QUI MONZA – Ai box Favilli, Scozzarella, Barillà e Pedro Pereira. Dal 1′ le novità dovrebbero essere rappresentate da Antov, Sampirisi, Brescianini (in ballottaggio con Valoti) e Ciurria. Quest’ultimo al posto di Gytkjaer a comporre un tandem molto mobile insieme a Mota Carvalho.

Pisa (433) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin, Nagy, Touré; Cohen, Lucca, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Beruatto, Cisco, Quaini, Gucher, Di Quinzio, De Vitis, Piccinini, Mastinu, Masucci, Sibilli. All. D’Angelo.

Monza (352) Di Gregorio; Antov, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Mazzitelli, Barberis, Brescianini, Carlos Augusto; Ciurria, Mota Carvalho. A disposizione: Sommariva; Donati, Machin, Gytkjaer, Valoti, Bettella, Siatounis, Colpani, Paletta, D’Alessandro, Vignato, Pirola. All.  Stroppa.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Tolfo-Di Giacinto – IV° Delrio – VAR: Abbattista – AVAR: Peretti)

Fonte