Decima giornata del campionato di Serie B, il Pisa torna all’Arena Garibaldi e cerca la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico. Sulla strada dei neroazzurri una delle formazioni più in forma del campionato, il Modena reduce da 3 vittorie consecutive (l’ultima un netto 5-1 al Como) ed una prestazione onorevole giovedì in Coppa Italia a Cremona (sconfitta ai supplementari). Tanti precedenti tra le due squadre e tante sfide spettacolari per una gara tra due squadre in buona condizioni e desiderose di proseguire in questa direzione. Fischio d’inizio alle ore 16.15 affidato all’Arbitro Gariglio, attesi circa 8 mila spettatori, quasi 800 da Modena.

QUI PISA – In dubbio Barba, se non ce la fa dentro Hermannsson o in alternativa Rus. Ballottaggio Calabresi-Esteves con il portoghese che potrebbe partire titolare. In mediana squalificato Marin, al suo posto favorito Ionita che arretrerebbe dando spazio a Tramoni sulla trequarti insieme a Sibilli a supporto di Gliozzi. A meno che D’Angelo non decida di lanciare dal 1′ Torregrossa in tandem con l’ex Como e Cosenza.

QUI MODENA – Assenza pesante in attacco dove mancherà Diaw, al suo posto dovrebbe esserci Bonfanti in coppia con Falcinelli a meno che Tesser non decida di lanciare l’ex di turno Marsura nel ruolo di seconda punta. A proposito di giocatori con trascorsi, seppur più datati, in neroazzurro il trequartista sarà Tremolada autore di 4 assist contro il Como. Per il resto conferma della squadra vittoriosa con i lombardi.

Le probabili formazioni.

Pisa (4321) Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Ionita; Sibilli, Tramoni; Gliozzi. A disposizione: Livieri; Esteves, Hermannsson, Rus, Jureskin, De Vitis, Mastinu, Piccinini, Morutan, Torregrossa, Cissè, Masucci. All. D’Angelo.

Modena (4312) Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Falcinelli, Marsura. A disposizione: Seculin, De Maio, Renzetti, Cittadini, Piacentini, Oukhadda, Panada, Mosti, Ponsi, Duca, Giovannini, Bonfanti. All. Tesser.

Arbitro: Gariglio (Scarpa-Gualtieri – IV° Taricone – VAR: Pezzuto – AVAR: Capaldo)

Fonte