La sfida tra Pisa e Frosinone in programma sabato alle ore 16.15 all’Arena Garibaldi e valida per la 19^ giornata del campionato di Serie B è stata affidata all’Arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il Quarto Uomo sarà Daniele Rutella di Enna.
Al VAR ci sarà invece Gianluca Manganiello di Pinerolo, assistente VAR Damiano Margani di Latina.

Il Pisa ha un precedente con il fischietto calabrese in questa stagione, il successo casalingo alla 2^ giornata contro l’Alessandria (doppietta di Lucca). Due le partite dirette dei laziali entrambe nel campionato in corso e finite in parità: 1-1 proprio con i grigi piemontesi e stesso risultato con la Ternana (laziali in 10 per l’espulsione di Gatti).

Per quel che concerne i collaboratori, il primo assistente Mastrodonato ritrova il Pisa dopo il successo interno in questo campionato con la Reggina e la vittoria sul campo del Lecce (0-3) nella scorsa stagione. Altri due precedenti nel 19/20: Benevento (0-0) e Spezia (3-2). Il secondo assistente Di Giacinto invece è alla terza gara all’Arena dopo quelle con Monza e Pordenone. Al VAR Manganiello che in estate da Arbitro diresse il primo impegno stagionale in Coppa Italia a Cagliari.

Fonte