Sesta partita in 18 giorni in una Serie B che non conosce sosta, il Pisa riceve all’Arena Garibaldi il Crotone nella sfida valida per la 27^ giornata di campionato. I neroazzurri, quinti in classifica con 46 punti, reduci dalla sconfitta sul campo della Reggina vogliono tornare a vincere e farlo in casa dove l’ultimo successo è datato 11 dicembre, con una sconfitta e tre pareggi nelle 4 sfide interne successive. I calabresi, penultimi con 15 punti, hanno raccolto solo un punto negli ultimi 5 incontri e proprio nello Stadio intitolato a Romeo Anconetani si giocano una delle ultimissime carte per provare a compiere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo calcistico: evitare la seconda retrocessione consecutiva in nemmeno 12 mesi dopo quella dalla A alla B. Fischio d’inizio alle ore 18.30, dirige Cosso di Reggio Calabria.

QUI PISA – Indisponibili Sibilli e Di Quinzio, disponibile Caracciolo – uscito per un piccolo fastidio al “Granillo” – potrebbe comunque riposare e così in coppia con Leverbe ci sarebbe Hermannsson. Corsie di difesa a trazione offensiva con Birindelli e Beruatto, in mezzo al campo verso il ritorno dal 1′ Marin e Benali con Nagy sempre titolare nelle ultime 5 che potrebbe fare gli straordinari: in alternativa spazio a De Vitis. Tridente offensivo con Torregrossa affiancato da Lucca (favorito) o Puscas, a completarlo varie soluzioni: Marsura o Gucher ma un opzione concreta potrebbe essere anche lo stesso Benali, in quel caso uno tra Siega e Mastinu in mediana.

QUI CROTONE – Squalificato Estevez, per il resto organico a disposizione del tecnico Modesto che nelle ultime gare ha cambiato modulo: da 352 a 4321. La novità principale potrebbe essere in porta: l’esperto Festa potrebbe rilevare il giovane Saro nonostante il rigore respinto ad Ascoli (poi tap-in di Maistro). A centrocampo dentro Mogos, di ruolo terzino destro, ma che garantisce corsa e fisicità in mezzo al campo. In attacco conferma per i due trequartisti Marras e Kargbo alle spalle di Maric favorito su Mulattieri.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Marin, Nagy, Benali; Marsura; Torregrossa, Lucca. A disposizione: Livieri; Caracciolo, Berra, De Marino, De Vitis, Touré, Siega, Mastinu, Gucher, Masucci, Cohen, Puscas. All. D’Angelo.

Crotone (4321) Festa; Calapai, Golemic, Cuomo, Sala; Mogos, Kone, Awua; Marras, Kargbo; Maric. A disposizione: Saro; Mondonico, Mulattieri, Adekanye, Schnegg, Canestrelli, Nicoletti, Giannotti, Nedelcearu, Vorello, Schirò, Cangiano. All. Modesto.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Peretti-Pagnotta – IV° Kumara – VAR: Paterna – AVAR: Scatragli)

Fonte