La partita tra Pisa e Crotone in programma mercoledì 2 marzo (ore 18.30) all’Arena Garibaldi e valida per la 27^ giornata del campionato Serie B sarà diretta dall’Arbitro Francesco Cosso della Sezione di Reggio Calabria. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Il Quarto Ufficiale sarà Sajmir Kumara di Verona. Al VAR Daniele Paterna di Teramo. Assistente VAR Marco Scatragli di Arezzo.

Il fischietto calabrese torna all’Arena Garibaldi a poco più di un mese di distanza dalla sfida con il Frosinone, prima partita del 2022 e prima sconfitta interna del Pisa. La sfida, che vide prevalere meritatamente i ciociari per 3-1, fu caratterizzata anche da un calcio di rigore per un contatto tra Leverbe e Garritano poi neutralizzato da Nicolas a Ciano. L’altro unico precedente con i neroazzurri risale sempre a questa stagione, seconda giornata di campionato coincisa con la vittoria per 2-0 sull’Alessandria con doppietta di Lucca. Cosso non ha precedenti con il Crotone.

Per quel che concerne i collaboratori il primo assistente, Peretti di Verona, non ha precedenti con il Pisa: internazionale, 8 designazioni in Europa League e 5 in Champions, ha oltre 110 presenze in Serie A. Il secondo assistente Pagnotta invece ha 3 precedenti con i neroazzurri: 2-2 con il Vicenza e successo esterno con la Reggina entrambi nello scorso campionato, 1-1 casalingo con il Chievo nella stagione 2019-2020. Al VAR ci sarà Paterna mai in questa veste con il Pisa arbitrato, tra le altre volte, anche nelle due sfide dello scorso anno con la Reggiana.

Fonte