34^ giornata del campionato di Serie B, all’Arena Garibaldi il Pisa è in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive ma ospita un Cosenza in difficoltà ed a rischio retrocessione che non ha fatto punti nelle ultime due gare. Partita complicata per gli uomini di D’Angelo, che sconta il secondo turno di squalifica ed in panchina sarà sostituito da Taddei, che devono reagire per orgoglio, per non lasciare nulla d’intentato e non far avvicinare le formazioni che sono alle spalle. I calabresi si giocano moltissimo per sperare almeno di disputare i playout ed Occhiuzzi, arrabbiatissimo dopo la prova di Venezia (3-0), chiede una netta inversione di tendenza ai suoi. Fischio d’inizio alle 14.00 affidato all’Arbitro Abisso di Palermo.

QUI PISA – Fuori Masucci e Varnier infortunati, non c’è causa squalifica De Vitis, dovrebbe essere recuperato Vido che comunque al massimo andrà in panchina. Molto probabile il ritorno al 4312 con Mastinu (doppietta al Cosenza nello scorso campionato), Soddimo e Sibilli che scalpitano per una maglia da titolare. Verso il ritorno dal 1′ Gucher che potrebbe giocare nei tre di centrocampo insieme a Marin e Mazzitelli. In difesa Benedetti è in vantaggio su Meroni per affiancare Caracciolo, Beghetto e Belli si giocano con Lisi una maglia da esterno basso.

QUI COSENZA – Ai box per problemi fisici Gerbo, Petrucci e Mbakogu, fuori anche il lungodegente Bittante, non c’è Legittimo fermato dal Giudice Sportivo: per la sua sostituzione in corsa Tiritiello e Antozoulas. Ballottaggio sull’out destro tra Corsi (favorito) e Bouah. In attacco Tremolada alle spalle di Gliozzi e probabilmente Sacko verso il rilancio al posto di Carretta. Attenzione alla sorpresa Bahlouli, in gol all’andata.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Belli; Gucher, Marin, Mazzitelli; Mastinu; Sibilli, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria; Pisano, Meroni, Beghetto, Masetti, Lisi, Siega, Quaini, Soddimo, Marsura, Palombi. All. D’Angelo.

Cosenza (3412) Falcone; Antozoulas, Idda, Ingrosso; Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Sacko. A disposizione: Saracco, Matosevic; Schiavi, Tiritiello, Bouah, Vera, Ba, Bahlouli, Sueva, Carretta, Trotta. All. Occhiuzzi.

Arbitro: Abisso (Caliari-Grossi – IV° Volpi)

Fonte