Dimenticare Lecce e puntare alla vittoria. Con queste prerogative il Pisa si proietta alla sfida di questo pomeriggio contro un Cosenza alla disperata ricerca di punti salvezza. Il ko in Salento rende proibitive le speranze di promozione diretta ma la B ha confermato più volte la propria imprevedibilità ed i neroazzurri non devono lasciare nulla di intentato, inoltre vincere sarebbe importantissimo per il morale. 63 punti in classifica per la truppa di Luca D’Angelo, praticamente il doppio della formazione cosentina guidata da Pierpaolo Bisoli (terzo tecnico stagionale) che a quota 31 deve respingere il Vicenza (a -3) e magari sperare di guadagnare punti sull’Alessandria (+2 sui calabresi) per arrivare ai playout in una posizione migliore. I silani fuori casa (insieme al Crotone) non hanno mai vinto, solo 7 punti conquistati frutto di altrettanti pareggi: peggio solo Pordenone ed il già citato Crotone.

QUI PISA – Per la prima volta quest’anno non ci sarà Leverbe, al suo posto dentro Hermannsson. Improbabili altre novità nel pacchetto difensivo. In mezzo al campo torna Touré che si candida per una maglia da titolare ma c’è anche l’opzione De Vitis. Sibilli insidia Benali per il ruolo di trequartista con l’inglese di origine libica che potrebbe anche giocare da interno di centrocampo, in attacco difficilmente D’Angelo rinuncerà a Puscas mentre invece potrebbe esserci spazio dal 1′ per Lucca al posto di Torregrossa. Torna Nicolas.

QUI COSENZA – Bisoli recupera di Di Pardo, Florenzi e Situm ma perde due pedine importanti come Vaisanen in difesa e Larrivery in attacco. Verso la conferma in cabina di regia Carraro, ballottaggio per il ruolo di interno di centrocampo tra l’ex Foggia Gerbo e Ndoj arrivato dal Brescia a gennaio. Non ce la fa Millico, fuori anche il secondo portiere Vigorito, Sy, Vallocchia, Pandolfi ed il lungodegente Gori (fuori dalla partita d’andata). Non convocati per scelta tecnica e fuori dal progetto Kristoffersen, Tiritiello e Pirrello

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas. A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, De Vitis, Siega, Gucher, Mastinu, Benali, Di Quinzio, Torregrossa, Masucci, Marsura. All. D’Angelo.

Cosenza (352) Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo, Florenzi, Carraro, Gerbo, Situm; Caso, Laura. A disposizione: Sarri, Borrelli; Hristov, Bittante, Kongolo, Palmiero, Voca, Boultam, Ndoj, Liotti, Arioli, Zilli. All. Bisoli.

Arbitro: Abbattista di Molfetta (Capaldo-Miele – IV° Kumara – VAR: Di Paolo – AVAR: Sechi)

Fonte