Seconda giornata del campionato di Serie B, all’Arena Garibaldi il Pisa ospita il Como nel primo impegno casalingo della stagione regolare. Fischio d’inizio alle ore 20.45 affidato all’esperto Arbitro Doveri. Neroazzurri a caccia del riscatto dopo la sconfitta all’esordio (4-3) sul campo del Cittadella mentre invece i lombardi hanno visto sfumare la vittoria solo nel recupero (1-1) contro il Cagliari. Le due squadre si ritrovano a distanza di 4 mesi dalla sfida giocata a Pisa nella scorsa stagione ma di cose ne sono cambiate moltissimo, soprattutto sulla sponda pisana.

QUI PISA – Maran ha a disposizione quasi l’intero organico. Rus e Torregrossa non sono ancora pronti ma ormai lavorano in gruppo, rientrano invece dalla squalifica Calabresi, Beruatto e Nagy e per tutti è molto concreta l’ipotesi di partire dall’inizio. Ballottaggi in tutti i reparti: Esteves terzino con Calabresi al centro e Canestrelli fuori oppure l’ex Lecce spostato sulla fascia ed il classe 2000 in rete a Cittadella al fianco di Hermannsson. In mezzo al campo l’ipotesi più probabile è quella con Marin, Nagy e Ionita ma Touré è reduce da una buona prestazione. In avanti Masucci in vantaggio su Cissè, alle sue spalle quasi certa la presenza di Sibilli e poi uno tra Mastinu e Morutan. Non convocati Cohen, Di Quinzio e Cisco.

QUI COMO – Assenti Fabregas, Solini, Bertoncini, Iovine e Massimiliano Gatto. Il tecnico Gattuso – che assente a causa di un’indisposizione sarà sostituito dal vice Guidetti – proporrà il consueto 442. A destra esordio per Vignali, conferma per la mediana Bellemo-Baselli mentre sulla sinsitra potrebbe prendere corpo una soluzione meno offensiva dello spagnolo Blanco considerando che a destra c’è già Parigini. Tandem fisico e di grande esperienza per la B con Cerri e Mancuso, in campo con il Monza nell’ultima partita di campionato giocata in casa dal Pisa.

Le probabili formazioni.

Pisa (4321) Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, Sibilli; Masucci. A disposizione: Livieri; Esteves, Rus, De Vitis, Jureskin, Touré, Mastinu, Piccinini, M. Tramoni, Cissè, L. Tramoni, Torregrossa. All. Maran.

Como (442) Ghidotti; Vignali, Binks, Scaglia, Ioannou; Parigini, Bellemo, Baselli, Blanco; Cerri, Mancuso. A disposizione: Bolchini, Zanotti; Bovolon, Arrigoni, Kabashi, Cagnano, Kerrigan, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi, Gabrielloni. All. Guidetti.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Fonte