Terza partita in 8 giorni per il Pisa che all’Arena Garibaldi riceve il Cittadella nella sfida valida per la 31^ giornata del campionato di Serie B. Dimenticare la sconfitta di Ascoli, proiettarsi al meglio all’ultima sosta stagionale e fornire una prestazione di livello puntando alla vittoria: con queste prerogative i neroazzurri si preparano alla sfida odierna (ore 14) contro i veneti reduci dai pareggi con Parma e Reggina. Un avversario storicamente ostico e che in trasferta è imbattuto da 11 giornate (8 punti nelle ultime 4 gare esterne). Dirige Aureliano, al VAR ci sarà Minelli.

QUI PISA – Recuperati Beruatto e Touré ma D’Angelo in conferenza stampa ha parlato di altri giocatori non al meglio, pur non specificando i nomi. 4-5 le novità ipotizzabili rispetto a mercoledì: Beruatto per Hermannsson, Sibilli per Benali e Torregrossa al posto di Puscas ma anche Siega si candida per una maglia da titolare ed al centro della difesa potrebbe esserci un turno di riposo per Leverbe.

QUI CITTADELLA – Assenti Danzi,Tounkara e Okwonkwo ma Gorini può sorridere per i recuperi di Visentin e Vita che si candidano per una maglia da titolare. A far loro posto dovrebbero essere rispettivamente Frare e Icardi mentre in difesa verso il ritorno dal 1′ anche Benedetti per Donnarumma ed in porta dovrebbe esserci Kastrati al posto di Maniero. Partirà dalla panchina l’ex Lores Varela. In caso di 4312 Pavan al posto di Beretta altrimenti con quest’ultimo sarà 4231.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, De Vitis, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Sibilli; Lucca, Torregrossa. A disposizione: Livieri; Hermannsson, Leverbe, De Marino, Touré, Mastinu, Gucher, Benali, Cohen, Masucci, Marsura, Puscas. All. D’Angelo.

Cittadella (4312) Kastrati; Cassandro, Visentin, Del Fabro, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Laribi; Antonucci, Baldini. A disposizione: Maniero; Perticone, Frare, Donnarumma, Mattioli, Mazzocco, Icardi, Mastrantonio, Beretta, Tavernelli, Lores. All. Gorini.

Arbitro: Aureliano di Bologna (Moro-Muto – IV° Longo – VAR:Minelli – AVAR: Rossi)

Fonte