Il Pisa torna all’Arena Garibaldi dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e prova a ritrovare la vittoria che manca da 5 turni. C’è da dimenticare la trasferta di Cittadella che ha lasciato qualche scoria e soprattutto 3 squalificati, i neroazzurri infatti ospitano il Benevento – nella sfida valida per la 13^ giornata del campionato di Serie B – in piena emergenza. Sfida d’alta classifica: neroazzurri con 22 punti in graduatoria, 19 per i sanniti reduci da due sconfitte consecutive con la posizione del tecnico Caserta sotto osservazione. Attesi circa 5 mila spettatori, fischio d’inizio alle 20.30 affidato all’Arbitro Mariani.

QUI PISA – Oltre a Touré, Nagy e Lucca fermati dal Giudice Sportivo D’Angelo perde anche De Vitis a causa di un problema muscolare. Ancora ai box i lungodegenti Berra e Siega. Prime convocazioni per i giovani della Primavera Spina e Panattoni. Tatticamente si dovrebbe proseguire con il 4312 ma attenzione anche ad un possibile ritorno al 352. In mediana i dubbi principali: potrebbe arrivare il momento dell’esordio di Quaini che però, non avendo mai giocato, non avrà il miglior ritmo partita. Concreta l’ipotesi Gucher arretrato oppure la conferma di Mastinu. In avanti favorito il tandem Masucci-Cohen.

QUI BENEVENTO – Caserta ha l’organico interamente a disposizione eccezion fatta per lo squalificato Glik. Al centro della difesa con Barba ci sarà l’ex Pordenone Vogliacco. Dubbio tattico 4231 o più probabilmente 433 con la posizione di Ionita che “balla”: nel primo caso esterno, nel secondo interno. In attacco per sostenere Lapadula c’è tanta concorrenza: favoriti Insigne e Brignola ma ci sono anche le opzioni Elia ed Improta. Tra i pali c’è il ritorno di Paleari dopo l’operazione allo zigomo, con tutta probabilità con una mascherina protettiva: se non ce la dovesse fare pronto Manfredini.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Berutatto; Marin, Quaini, Mastinu; Gucher; Masucci, Cohen. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Seck, Spina, Sibilli, Curci, Di Quinzio, Cisco, Panattoni, Piccinini, Marsura. All. D’Angelo

Benevento (433) Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Viviani, Calò, Ionita; Insigne, Lapadula, Brignola. A disposizione: Manfredini, Muraca; Acampora, Di Serio, Elia, Improta, Masciangelo, Moncini, Talia, Tello, Sau, Vokic. All. Caserta

Arbitro: Mariani di Aprilia (Pagliardini-Fontemurato – IV° Marini – VAR: Di Martino – AVAR: Colarossi)

Fonte