La sfida tra Perugia e Pisa in programma domenica alle ore 18.00 al “Renato Curi” e valida per la 34^ giornata del campionato di Serie B sarà diretta dall’Arbitro Davide Massa della Sezione di Imperia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato della Sezione di Molfetta ed Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Al VAR ci sarà Francesco Fourneau, assistente VAR Francesco Fiore di Barletta.

Massa torna ad arbitrare dopo oltre un mese: era stato fermato dopo l’errore (al VAR) in Torino-Inter con il mancato calcio di rigore nei confronti del Torino. Suscitò anche un po’ di sorpresa il fatto che nonostante ciò pochi giorni dopo arbitrò in Champions League la sfida tra Lille e Chelsea. Il fischietto ligure ha un unico precedente con i neroazzurri, relativo proprio alla stagione in corso: successo esterno per 3-1 alla quarta giornata sul campo del Vicenza. Nessun precedente per Massa con il Perugia.

Per il primo assistente Mastrodonato ben 5 precedenti nelle ultime 3 stagioni: in quella in corso ko interno con il Frosinone, l’anno passato 0-0 in casa con la Reggina e successo esterno a Lecce, due campionati fa vittoria con lo Spezia e pari interno con il Benevento. Il secondo collaboratore, Pagnotta, ritrova il Pisa dopo poco più di un mese: era stato designato in occasione del successo con il Crotone e poi nella passata stagione il 2-2 interno con il Vicenza ed il blitz di Reggio Calabria, poi l’1-1 casalingo con il Chievo 19/20.

Terza designazione al VAR con il Pisa per Fourneau dopo lo 0-2 di Cosenza ed il pari casalingo a reti bianche con il Parma.

Fonte