La sfida tra Parma e Pisa in programma domenica 26 settembre alle ore 16.15 allo Stadio “Ennio Tardini” e valida per la 6^ giornata del campionato di Serie B è stata affidata all’Arbitro Alessandro Prontera della Sezione di Bologna. Il direttore di gara sarà assistito da Luca Mondin di Treviso e Pietro Dei Giudici di Latina. Il Quarto Uomo sarà Filippo Giaccaglia di Jesi. Al VAR Juan Luca Sacchi di Macerata, assistente VAR. Dario Cecconi di Empoli.

Con Prontera per il Pisa precedenti quasi da dimenticare: nel febbraio scorso diresse il 2-2 subito in rimonta all’Arena Garibaldi con la Salernitana, in passato 4 sconfitte: il ko di Crotone con le espulsioni di Marin, Belli e del vice allenatore Taddei, lo scivolone interno (1-3) con il Cosenza e le due gare perse nei derby con il Livorno (al “Picchi”) e la Lucchese (all’Arena) nella stagione 2017-2018. Il fischietto bolognese non ha invece precedenti con il Parma.

In questa stagione Prontera ha diretto la vittoria per 2-1 del Cosenza contro il Vicenza (con un calcio di rigore concesso ai veneti) ed in carriera ha collezionato anche 7 gare di Serie A e 31 di B.

Per quel che concerne gli assistenti Mondin ritrova il Pisa dopo l’1-1 di Venezia della scorsa stagione, Dei Giudici invece come guardalinee in occasione della trasferta di Cagliari in Coppa Italia e – in quel caso assistente VAR però – nella recente trasferta di Terni.

Fonte