Siamo arrivati al primo atto della finalissima playoff tra Monza e Pisa. Questa sera all’U-Power Stadium (ore 20.30) l’andata della doppia sfida che mette in palio la promozione in Serie A. Attesi oltre 10 mila spettatori, 700 i pisani presenti a causa dell’esiguo numero di biglietti concessi. Le due squadre hanno chiuso la stagione regolare a pari punti, i neroazzurri si sono classificati terzi per gli scontri diretti a favore ed avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa. Nel caso in cui il computo di gol al termine dei 180′ sia in parità si procederà con i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La posta in palio è altissima e dunque si tratterà di una sfida che andrà anche oltre le questione tecnico-tattiche, con un grande peso legato alla condizione atletica e nervosa: il dispendio sarà enorme. Arbitra Guida di Torre Annunziata, al VAR c’è Irrati.

QUI MONZA – Non recuperano Pedro Pereira e Valoti, fuori anche i lungodegenti Favilli  e Ramirez. Nessun dubbio sul 352 di Stroppa che dovrebbe confermare il trio difensivo con Pirola insieme a Caldirola e Marrone. A sinistra Carlos Augusto, sul versante opposto Molina è in vantaggio su D’Alessandro. Barberis in cabina di regia, Ciurria-Mazzitelli-Machin per 2 posti da interni di centrocampo. In avanti il più sicuro di partire titolare è Gytkjaer con uno tra Mota e Mancuso. Diffidati Machin, Marrone e Barberis.

QUI PISA – Indisponibile Caracciolo, non al meglio Touré. I ballottaggi sono quelli ormai consueti: in mezzo al campo uno tra Siega e Mastinu con Marin e Nagy, in attacco dovrebbe esserci Puscas con due tra Benali, Sibilli e Torregrossa a completare il tridente. Per il resto le scelte sembrano essere quelle della semi-finale di ritorno con il Benevento. Da escludere che D’Angelo possa fare scelte dettate dal lungo elenco dei diffidati (in caso di ammonizione si salta la finale di ritorno): Nicolas, Leverbe, Beruatto, Nagy, Marin, Sibilli, Lucca e Torregrossa.

Le probabili formazioni.

Monza (352) Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola; Molina, Ciurria, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota. A disposizione: Lamanna; Donati, Antov, Bettella, Paletta, Sampirisi, Brescianini, Colpani, D’Alessandro, Machin, Vignato, Mancuso. All. Stroppa.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Puscas, Torregrossa. A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, De Marino, De Vitis, Mastinu, Gucher, Di Quinzio, Masucci, Cohen, Sibilli, Lucca. All. D’Angelo.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Peretti-Tolfo – IV° Prontera – VAR: Irrati – AVAR: Giallatini)

Fonte