La partita tra Lecce e Pisa in programma lunedì 25 aprile alle ore 15.00 allo Stadio “Via del Mare” e valida per la 36^ giornata del campionato di Serie B sarà diretta dall’Arbitro Luca Pairetto della Sezione di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Giacomo Paganessi di Bergamo, Quarto Uomo sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR Marco Di Bello della Sezione di Brindisi, assistente VAR Pietro Dei Giudici di Latina.

Il Pisa ha 2 precedenti con Pairetto, uno relativo proprio a questa stagione quando diresse la vittoria sul Monza all’Arena Garibaldi con il cartellino rosso estratto nei confronti del difensore brianzolo Caldirola ed un rigore concesso ai neroazzurri (parato da Di Gregorio a Gucher). Ben più datato l’altro, sconfitta ad Ascoli nell’aprile 2012. Il fischietto piemontese ha un solo precedente con il Lecce, il pari casalingo di questo campionato con il Benevento.

Il primo assistente Tolfo, che era nella terna con Pairetto in Pisa-Monza ed è stato designato anche in occasione dell’1-1 interno con l’Ascoli, ha collezionato quasi 100 designazioni in A. Molto esperto anche il secondo assistente Paganessi (nessun precedente con il Pisa). 134 gare di A, appena 6 di B, 4 di Europa League e 2 di qualificazione alla Champions. Grande esperienza al VAR con Di Bello, ben 58 presenze in questo ruolo in gare di Serie A, 4 di Champions e 4 di Europa League.

Fonte