Il Pisa pareggia 0-0 a Ferrara e prende un brodino caldo dopo la brutta sconfitta con il Frosinone. Un punto che permette di mantenere la vetta e di andare alla sosta comunque con ottimismo. Quindici giorni per ritrovare la condizione migliore e inserire i possibili nuovi arrivi dal mercato. Non è stato un Pisa brillante ma quanto meno nella prima mezz’ora la squadra ha provato a fare il suo gioco anche se i ritmi sono ridotti. Nel complesso la Spal ha creato di più e colpito due pali ma anche i nerazzurri hanno avuto le loro buone occasioni. La più clamorosa con Marin nel secondo tempo.

Nicolas 6: la Spal coglie due pali e crea pericoli ma nello specchio della porta deve compiere solo interventi di routine. Comunque sicuro nelle uscite anche se fa venire qualche brivido con un rinvio di piede centrale nel primo tempo.
Hermannsson 6,5: molto meglio rispetto alla gara con il Frosinone anche se a volte deve sbrogliare con affanno in area di rigore come nel primo tempo, prima di piede e poi di testa per arginare un tentativo di Colombo. Comunque lo vedi sempre al posto giusto e anche se non garantisce la spinta almeno ti permette di restare coperto e allineato in difesa. Nel finale è bravo due volte su Mancosu.
Leverbe 6 : bene nel primo tempo, soffre maggiormente il gioco aereo nella ripresa. Non sempre brillante in fase d’impostazione è omunque è concreto e bada al sodo. Anche lui mette alle spalle la brutta giornata con il Frosinone.
Caracciolo 6: prende un giallo per un fallo su Colombo ma di testa vince tutti i duelli con il giovane attaccante della Spal. Anche lui come Leverbe però soffre un po’ nella ripresa quando Finotto trova troppo spazio in area sui colpi di testa.
Birindelli 5,5: gioca in un ruolo non suo e prova anche a spingere. Dickmann però sfonda spesso dalla sua parte e in un èpaio di occasioni sbaglia due passaggi comodi per gli attaccanti.
Piccinini 6: non giocava titolare dalla gara con il Benevento. Parte bene ma poi soffre un po’ verso la fine del primo tempo. Non ha il passo per i novanta minuti ma limita i danni( 60′ Tourè 6 : mette subito un cross interessante in area dove Cohen non arriva e Marin sciupa. Per il resto che è ancora lontano dalla forma migliore).
Nagy 6: porta ordine anche se a volte cerca la giocata più semplice o chiede anche l’aiuto della difesa o di Nicholas. Sicuramente il suop recupero è stato fondamentale quanto meno per ritrovare un po’ di equilibrio.
Marin 5,5 : cerca di lottare ma alla lunga perde in brillantezza. Spreca un’ottima occasione a tu per tu con Thiam.
Cohen 5,5: prima spreca una buona occasione di testa, poi calcia alto dal limite non sfruttando due assist di Marsura. Una buona giocata a metà tempo e poco altro. Da un giocatore con le sue potenzialità ti aspetti qualcosa in più( 74′ Mastinu Sv).
Marsura 6,5: parte davvero bene e consegna due buoni palloni a Cohen. Al tiro non trova forza e precisione ma resta tra i più attivi anche se non ha i novanta minuti nelle gambe ( 60′ Lucca 5: rientra dopo oltre un mese d’assenza ma delude. Tocca pochi palloni e viene anche ammonito. Di testa, nonostante i due metri, non prende un pallone. Si fa male alla caviglia ma poi recupera. Non è quello di inizio stagione e adesso la sosta può fargli solo bene).
Masucci 5,5: non incide come in altre circostanze nonostante il consueto sacrificio. Gioca troppo distante dalla porta e non va mai al tiro ( 68′ Sibilli 6+: il più vivace dei subentrati. E’ uno dei pochi che porta scompiglio e con un tiro cross centra anche la parte superiore della traversa).

Fonte