Pisa e Parma si dividono la posta in una gara equilibrata e per lunghi tratti del primo tempo piuttosto soporifera. Del Pisa le migliori occasioni nel primo tempo, Su tutte quella di Benali, mentre nella ripresa va più vicino al gol il Parma dopo l’ingresso di Simy che però non concretizza sotto porta. I nerazzurri contestano alcune decisioni dell’arbitro Abisso, in particolare un rigore negato a Cohen. Pareggio sostanzialmente giusto e che fa muovere la classifica. Pisa primo a 46 punti con Cremonese e Lecce ma in attesa della gara dei giallorossi oggi con il Cittadella e di quella del Brescia, 44 punti, con l’Ascoli.
Nicolas 6.5: la prima parata la effettua dopo un’ora bloccando un colpo di testa di Simy. Attento su un tiro insidioso dell’altro nuovo entrato Tutino nel finale.

Hermannsson 6: non concede troppi spazi a Man. Alza il ritmo nel finale di primo tempo mettendo in area il primo cross interessante di tutto il match e sovrappone bene con Gucher nel momento migliore del Pisa( 55′ Beruatto 5.5: entra e si piazza a sinistra dove deve fare i conti con l’altro nuovo entrato Correia che è un cliente difficile. Stavolta non brilla troppo in fase di spinta).

Leverbe 7: Dopo Monza altra partita ad alti livelli per attenzione e personalità. Salva sulla linea il tiro ravvicinato di Simy.

Caracciolo 6.5: limita bene Inglese nel primo tempo, nella ripresa soffre di più ma è comunque sempre molto attento. Va ancora una volta vicino al gol calciando alto su un passaggio di Benali.

Birindelli 6: a sinistra trova maggiore difficoltà ad andare al cross visto che non è quella la sua posizione naturale. Fa comunque il suo e poi quando torna a destra con l’ingresso di Beruatto deve pensare soprattutto alla fase difensiva.

Benali 6: tra i più attivi anche se si mangia il gol del possibile vantaggio su sponda di Puscas. E’ il primo a calciare verso la porta e mette anche Caracciolo in condizione di segnare ( 21′ st Cohen 6.5: porta vivacità e crea subito un pericolo impegnando Turk in uscita. Protagonista degli episodi più discussi: il contatto in area per il quale Abisso fischia fallo contro il Pisa e non va neppure al Var, e per un fallo di Danilo leggermente fuori area sul quale l’arbitro di Palermo lascia correre).

Nagy 6: non alza il ritmo del gioco e fatica un po’ in fase di costruzione. Bravo però nel mantenere l’ordine nel mezzo.

Marin 6: la grinta non gli manca e va anche vicino al gol, ma l’arbitro vede una sua spinta in area. Si becca un giallo dopo un battibecco con Danilo in occasione del rigore negato a Cohen.

Gucher 6: torna titolare dall’inizio dopo oltre due mesi. Quando cresce lui nella seconda parte di primo tempo inizia a crescere la squadra. Lui riesce a mettere qualche bel pallone in area, su tutti quello che porta all’occasionissima di Benali. Non ha i novanta minuti e d’Angelo lo toglie dopo un’ora di gioco ( 16′ st Touré 5,5: la fisicità non basta. E’ generoso ma sbaglia troppe cose semplici).

Puscas 6: ottima la sponda per Benali, che però si aspettava il colpo di testa in porta, ma nel complesso stavolta incide poco. Una sola occasione di testa murata in angolo da Del Prato. Non è quello stratosferico di Monza ma sa anche sacrificarsi per la squadra in serate complicate come quella di ieri (82′ Masucci sv).

Torregrossa 5,5: guadagna qualche punizione ma alla fine non va mai al tiro e raramente entra in area avversaria (Sibilli 5.5: stavolta il suo ingresso è meno brillante del solito).

Fonte