Il Pisa pareggia 0-0 in casa di un Benevento rimaneggiato ma muove comunque la classifica e allunga a sei la striscia di gare positive. Le cinque gare con D’Angelo fruttano 9 degli 11 punti fin qui realizzati. Un cammino positivo anche se il pareggio lascia un pizzico d’amaro in bocca per la traversa di Beruatto, buona la sua prova,  e per non aver osato di più nel finale. Positivo comunque l’atteggiamento di una squadra che lotta e che stavolta si è difesa con attenzione. Stavolta i voti più alti vanno a difensori e centrocampisti, mentre davanti la squadra ha fatto maggior fatica. Anche i nuovi entrati non hanno inciso come nelle ultime partite. Nel complesso però è un buon punto. Specialmente se sabato prossimo sarà capitalizzato con una vittoria sul Cosenza.
Livieri 6: deve sostituire Nicolas e non sfigura. Non deve compiere parate difficili ma è sempre attento sui cross di Improta e Letizia. Para in due tempi un tiro di Foulon nel primo tempo. Nella ripresa la prima e unica parata la effettua al novantesimo su una telefonata di Farias. Normale amministrazione.
Calabresi 5,5: probabilmente l’ammonizione, apparsa un po’ eccessiva, lo ha condizionato. Soffre forse un po’ troppo Foulon specialmente nel primo tempo. Non convince in fase di spinta( 29′ st Esteves 6: buon impatto).
Rus 6,5: molto meglio rispetto alla partita con il Modena. Nella ripresa respinge un cross basso di Improta che toglie le castagne dal fuoco. Ordinato e con il passare dei minuti anche più coraggioso.
Hermannsson 7: il migliore. Nel gioco aereo si fa rispettare e non concede nulla a La Gumina. Decisivo il suo intervento in chiusura su Improta verso la fine del primo tempo.
Beruatto 6,5: stavolta convince. Nel primo tempo soffre un po’ Letizia. Su quella fascia nasce uno dei duelli più interessanti della partita. Nella ripresa contiene meglio l’esterno giallorosso e va anche vicino al gol con un sinistro al volo che si stampa sulla traversa. ci riprova da lontano ma la palla finisce alta. In crescita
Touré 6,5: parte andando subito ad aggredire i portatori di palla avversari e non fa mancare la sua fisicità. con il passare dei minuti risulta meno travolgente delle ultime partite ma comunque prezioso. Impegna Paleari con un bel colpo di testa
Nagy 6,5: se alla fine la mediana non perde mai equilibrio lo deve anche a lui. Mette una gran palla per Touré e recupera un buon numero di palloni.
Marin 6: rientra dopo la squalifica. Nel primo tempo tiene botta, inizia bene il secondo ma poi è costretto a uscire per una contrattura ( 12′ st Ionita 5: nel suo vecchio stadio gioca una mezz’ora senza lasciare traccia).
Morutan 6: non fa cose strabilianti ma stavolta fa bene le cose semplici. Impegna Paleari a inizio secondo tempo e guadagna tanti falli anche a metà campo. Aiuta maggiormente in fase di non possesso rispetto al recente passato( 29′ st Masucci 6 : per poco non aggancia una gran palla di Torregrossa. Come al solito non si risparmia).
Gliozzi 5,5: prima giornata storta per il centravanti nerazzurro che fin qui non ha sbagliato un colpo. Combina poco ma riceve anche pochi palloni. Scivola cestinando l’unica occasione propizia ( 18′ st Torregrossa 5,5: stavolta non cambia la partita. Prova una gran giocata sulla quale Masucci non arriva per un soffio. Ma è l’unico spunto)
Sibilli 5: parte ancora titolare e purtroppo conferma che non sta attraversando un gran momento. L’impegno non manca ma è fuori dal gioco (12′ st M.Tramoni 5,5: non riesce a far cambiare passo alla squadra).

Fonte