33^ giornata del campionato di Serie B, allo Stadio “Bentegodi” il Pisa fa visita al Chievo Verona nella gara che chiuderà il turno. Squadre divise da 5 punti in classifica (i clivensi occupano l’ultima posizione utile per accedere ai playoff) e che non attraversano il loro miglior momento: 3 pareggi e 2 sconfitte negli ultimi 5 incontri per i veneti, neroazzurri che sono reduci da 2 sconfitte consecutive ed hanno perso 3 delle ultime 4 partite giocate. Per la formazione di D’Angelo – che causa squalifica non sarà in panchina e verrà sostituito dal vice Taddei – forse si tratta dell’ultima chiamata per poter ambire agli spareggi promozione. All’andata finì 2-2, precedenti sia in Veneto che complessivi in perfetta parità (LEGGI). Arbitra Ros (QUI la scherda) di Pordenone, fischio d’inizio alle ore 19.00.

QUI PISA – Sicuramente assenti Varnier e Masucci. Non è stato reso noto l’elenco dei convocati e dunque rimane in dubbio la presenza di Siega e Meroni. Difficilmente verrà riproposto il 352 visto contro il Lecce, più probabile il ritorno al 4312 ma attenzione anche all’opzione 442. Consueti ballottaggi sulle corsie laterali di difesa dove potrebbe tornare dal 1′ Belli, in mediana ballottaggio QuainiDe Vitis con quest’ultimo favorito mentre per il ruolo di trequartista si giocano una maglia Vido e Gucher con l’attaccante che eventualmente potrebbe anche far coppia con Marconi con l’austriaco alle loro spalle. In caso di 442 dentro due tra Marsura, Sibilli e Lisi con la coppia mediana composta da Mazzitelli e Marin.

QUI CHIEVO – L’unico indisponibile è Vaisanen per il resto Aglietti può disporre dell’intero organico. In 3 per 2 maglie al centro della difesa: resterà fuori uno tra Leverbe, Rigione o Gigliotti. In mediana verso il rientro da titolare Obi al fianco di Palmiero mentre in attacco è ballottaggio tra De Luca e Djordjevic. In tandem con uno dei due Canotto spinta offensiva sulle fasce di Garritano e Ciciretti.

Le probabili formazioni.

Chievo Verona (442) Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano; Djordjevic, Canotto. A disposizione: Seculin; Pavlev, Leverbe, Cotali, Zueli, Bertagnoli, Viviani, Giaccherini, Di Gaudio, Fabbro, Margiotta, De Luca. All. Aglietti.

Pisa (442) Gori; Belli, Benedetti, Caracciolo, Birindelli; Lisi, Marin, Mazzitelli, Marsura; Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria; Pisano, Beghetto, Masetti, De Vitis, Quaini, Gucher, Soddimo, Mastinu, Palombi, Sibilli. All. Taddei.

Arbitro: Ros di Pordenone (Bottegoni-Sechi – IV° Di Martino)

Fonte