21^ giornata del campionato di Serie B, al “Moccagatta” il Pisa fa visita all’Alessandria e va a caccia della prima vittoria del 2022. E’ la prima gara che si gioca dopo la chiusura del calciomercato e dunque questo aumenta ulteriormente l’interesse con la possibilità di vedere i “nuovi” all’opera. I neroazzurri, prima della sosta, hanno pareggiato 0-0 sul campo della Spal e sono secondi in classifica con 39 punti. I piemontesi – quint’ultimi con 20 punti – hanno giocato il recupero della 19^ nello scorso weekend perdendo a Vicenza ma aveva iniziato il nuovo anno battendo in casa il Benevento. All’andata vinse il Pisa 2-0 grazie ad una doppietta di Lucca. Fischio d’inizio alle ore 14.00 affidato all’Arbitro Pezzuto di Lecce.

QUI ALESSANDRIA – Assente il lungodegente Bellodi, squalificato Ba, verso una maglia da titolare l’ex Frosinone Gori. In attacco può tornare a giocare dall’inizio il grande ex Marconi, da capire se in coppia con Corazza o al suo posto. Nel secondo caso insieme a Chiarello uno tra Kolaj e Milanese nel ruolo di trequartista. Il pisano Fabbrini, arrivato dall’Ascoli nelle ultime ore di mercato, dovrebbe trovare spazio solo a gara in corso. In difesa si candida per una maglia da titolare Coccolo.

QUI PISA – Rosa al gran completo e 25 convocati da Luca D’Angelo che lascia a casa De Marino e dovrà mandare due giocatori in tribuna. Probabile l’esordio dal 1′ di Torregrossa da capire se subito con Lucca oppure Marsura o Masucci. Per il ruolo di trequartista favorito Sibilli, pochissimi dubbi negli altri reparti con il ritorno dal titolare di Beruatto sulla corsia mancina di difesa mentre sul versante opposto Birindelli è in vantaggio su Hermannsson.

Le probabili formazioni.

Alessandria (3421) Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Coccolo; Pierozzi, Gori, Casarini, Lunetta; Chiarello, Kolaj; Marconi. A disposizione:  Crisanto, Cerofolini, Prestia, Mantovani, Benedetti, Mustacchio, Corazza, Palazzi, Milanese, Palombi, Fabbrini. All. D’Angelo.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Lucca. A disposizione: Livieri; Berra, Hermannsson, De Vitis, Benali, Siega, Mastinu, Gucher, Masucci, Marsura, Puscas, Cohen. All. D’Angelo.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Bercigli-Miele – IV° Monaldi – VAR: Pairetto – AVAR: Affatato)

Fonte