31^ giornata del campionato di Serie B, per il Pisa ritorno in campo a 18 giorni dalla sfida contro la Spal in seguito al rinvio della gara di Pordenone (casi covid in casa friulana) e della sosta per gli impegni delle Nazionali. All’Adriatico la truppa di D’Angelo (che affronta la squadra della propria città) fa visita ad un Pescara in crisi: salvo lo scorso anno ai play-out solo ai rigori, al terzo tecnico stagionale (Grassadonia), penultimo a -6 dai play-out e con un punto fatto nelle ultime 3 gare. Neroazzurri al nono posto con 40 punti (-4 sul Chievo ottavo che occupa il primo posto utile per i play-off) ma una gara in meno che in 3 delle ultime 4 sfide hanno mantenuto la porta inviolata. Prima di nove gare in 35 giorni: oggi il Pescara poi lunedì il Lecce.

QUI PISA – Nessuna notizia sui calciatori reduci dal Covid e neanche sugli infortuni. Assenti Masucci e Varnier, dovrebbe tornare in panchina invece Sibilli. In dubbio Mastinu e Soddimo oltre a Marin rientrato poche ore prima della partenza della squadra verso l’Abruzzo. Caracciolo è pronto a riprendere il proprio posto al centro della difesa con Benedetti, ballottaggio a sinistra tra Lisi e Beghetto. In mediana molto dipenderà dal ruolo di Gucher: interno o trequartista, nel secondo caso potrebbe giocare Siega.

QUI PESCARA – Infortunati Guth, Bocchetti, Rigoni, Tabanelli e Riccardi. Nell’ultimo allenamento problemi anche per Drudi. Non c’è Memushaj rientrato solo ieri dall’impegno con la Nazionale albanese, in dubbio Balzano. Stringe i denti e gioca dal 1′ Odgaard, torna dalla squalifica Scognamiglio. Grassadonia probabilmente deciderà di giocare a specchio con il 4312: il ruolo di trequartista sarà affidato a Machin in una squadra offensiva con due esterni di difesa come Bellanova (U21 italiana) e Masciangelo solitamente quinti di centrocampo.

Le probabili formazioni.

Pescara (4312) Fiorillo;  Bellanova, Sorensen, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena, Busellato. Maistro; Machin; Ceter-Odgaard. A disposizione: Alastra; Balzano, Nzita, Omeonga, Fernandes, Valdifiori, Giannetti, Capone, Galano, Vokic. All. Grassadonia

Pisa (4312) Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Siega, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria; Belli, Beghetto, Meroni, Pisano, Quaini, Marin, Soddimo, Palombi, Marsura, Sibilli. All. D’Angelo.

Arbitro: Pasqua di Tivoli (Muto-Avalos)

Fonte