13^esima giornata del campionato di Serie B, alla “Unipol Domus” il Pisa affronta il Cagliari alla ricerca di un risultato positivo per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, per risalire in classifica, chiudere bene prima della sosta ed invertire una tradizione negativa contro i rossoblù: mai vittoriosi in trasferta in Sardegna, compresa l’ultima sfida dell’estate 2021 in Coppa Italia per un confronto che in campionato manca da 31 anni. Attesi circa 300 tifosi pisani. Fischio d’inizio alle 14.00 dirige l’Arbitro Rutella di Enna.

 

QUI PISA – Assenti Nicolas e Caracciolo poi tutti a disposizione, recuperati anche Masucci e Torregrossa quest’ultimo fresco di prima convocazione nella nazionale venezuelana. In difesa torna dal 1′ Calabresi al posto di Esteves, dubbio Touré-Ionita in mezzo al campo con il primo favorito e diversi ballottaggi in avanti: difficile rinunciare a Morutan dopo l’exploit con il Cosenza ma con lui improbabile la scelta di due prime punte. Più ipotizzabile la staffetta Torregrossa-Gliozzi con uno tra Sibilli e Matteo Tramoni a completare il tridente con quest’ultimo favorito.

 

QUI CAGLIARI – Non recuperano Pavoletti e Falco, c’è invece Mancosu che potrebbe anche partire dal 1′ alle spalle di Lapadula ed uno tra Pereiro e Luvumbo. In mediana Viola verso una maglia da titolare nel centrocampo dei big Rog e Nandez. Pochi dubbi in difesa con la conferma della linea a 4.

Le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Altare, Capradossi, Carboni; Rog, Viola, Deiola; Nandez, Lapadula, Pereiro. A disposizione: Aresti, Dossena, Mancosu, Millico, Lella, Barreca, Zappa, Makoumbou, Obert, Griger, Kourfalidis, Luvumbo. Allenatore: Fabio Liverani

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Rus, Barba, Beruatto; Tourè, Marin, Nagy; Morutan, Matteo Tramoni; Torregrossa. A disposizione: Dekic, Canestrelli, Hermannsson, Jureskin, Sibilli, Mastinu, Esteves, Ionita, Masucci, De Vitis, Piccinini, Lisandru Tramoni. Allenatore: Luca D’Angelo

Fonte