La 38a giornata di Serie B – ultima di campionato – si gioca interamente questo venerdì 6 maggio.

Alle ore 18:15 si inizia con l’unico anticipo, la sfida fra Crotone e Parma, due squadre che in hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

Alle ore 20:30 giocano in contemporanea tutte le altre partite. Di Frosinone-Pisa parliamo meglio nel resto del sito, per il resto spicca l’impegno della capolista Lecce in casa col Pordenone già retrocesso: ai giallorossi basta la vittoria per ottenere la promozione in Serie A e vincere il campionato. Altrettanto padrone del proprio destino è il Monza, che va a Perugia a caccia della vittoria che ne sancirebbe la promozione, ma gli umbri a loro volta vogliono vincere per provare a raggiungere in extremis i playoff (in caso di KO del Frosinone). La Cremonese terza in classifica va a Como, senza obiettivi, ma si tratta pur sempre di un derby lombardo dal risultato non scontato.

Riguardo alle squadre immediatamente dietro al Pisa in classifica, hanno impegni teoricamente abbordabili sia il Brescia che il Benevento, impegnate in casa rispettivamente contro Reggina e Spal, entrambe ormai già salve. Immediatamente dietro l’Ascoli spera in un passo falso per migliorare la propria classifica, in casa con una Ternana senza obiettivi.

In chiave salvezza c’è lo scontro decisivo Alessandria-Vicenza, due squadre separate da tre punti. Mentre il Cosenza (attualmente quart’ultimo, a -2 dai piemontesi e a +1 dai veneti) vuole approfittare del turno interno con il Cittadella (senza obiettivi), sperando di ricevere buone notizie dal “Moccagatta”.

Fonte