Quinta partita in due settimane per il Pisa che con 46 punti in classifica e dopo lo 0-0 interno con il Parma cerca punti pesanti in casa della Reggina, reduce dal 3-0 di Frosinone: un risultato pesante rispetto a ciò che ha raccontato la gara anche se la formazione calabrese – a quota 32 in graduatoria – ha avuto un atteggiamento un po’ rinunciatario. Il nuovo tecnico Stellone dopo l’esordio con sconfitta ha collezionato 3 vittorie consecutive che di fatto hanno rianimato i calabresi portandoli in una posizione di classifica più tranquilla. Di certo c’è che i neroazzurri non possono fare sconti e per alimentare i sogni di promozione, dopo un successo e 5 pareggi, serve una vittoria. Fischio d’inizio alle 15.30, dirige Massimi di Termoli.

QUI REGGINA – La lista degli indisponibili è sicuramente cospicua: Cortinovis, Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Rivas e Lombardi sono infortunati. Stellone sta ruotando alcuni degli uomini a disposizione partendo dal 352: non ci sarà Bellomo fermato dal Giudice Sportivo mentre rientra dalla squalifica Folorunsho che con tutta probabilità agirà da mezzala di supporto Menez e Montalto. In mediana può tornare Hetemaj al posto di Bianchi mentre in difesa l’ex Aya è in ballottaggio farà rifiatare Loiacono, sulla sinistra ballottaggio Adjapong-Giraudo.

QUI PISA – Fuori Di Quinzio, torna Lucca che andrà in panchina. Beruatto è pronto a riprendersi il posto da titolare sull’out mancino, dall’altra parte è favorito Birindelli ma attenzione alla conferma di Hermannsson o la sorpresa Berra. A centrocampo straordinari per Marin, potrebbe rifiatare Nagy in tal caso dentro De Vitis, possibile conferma per Benali (le alternative sono Mastinu o Siega). In avanti torna Sibilli, a completare il tridente Torregrossa con Puscas o Cohen.

Le probabili formazioni.

Reggina (352) Micai; Aya, Amione, Di Chiara; Kupisz, Hetemaj, Crisetig, Folorunsho, Adjapong; Montalto, Menez. A disposizione: Turati, Aglietti; Franco, Loiacono, Bianchi, Giraudo, Galabinov, Tumminello, Denis. All. Stellone.

Pisa (4312) Nicolas; Berra, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, De Vitis, Benali; Sibilli; Puscas, Torregrossa. A disposizione: Livieri; Hermannsson, Birindelli, Nagy, Mastinu, Siega, Touré, Gucher, Cohen, Marsura, Masucci, Lucca. All. D’Angelo.

Arbitro: Massimi (Di Gioia-Scarpa – IV° Marotta – VAR: Serra – AVAR: Dei Giudici)

Fonte