Neanche quasi il tempo di metabolizzare la vittoria di Brescia ed il ritorno al primo posto che il Pisa si è subito rituffato sul nuovo impegno di campionato. Turno infrasettimanale e per la 15^ giornata di Serie B quest’oggi all’Arena Garibaldi (ore 18.00) arriva il Perugia del tecnico toscano Massimiliano Alvini e del grande ex Francesco Lisi. La squadra di Luca D’Angelo vuol dare continuità puntando alla terza vittoria consecutiva, fortificando il primato ma soprattutto confermando la crescita delle ultime gare. Gli umbri nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Cittadella, occupano il decimo posto con 21 punti e possono ambire ad entrare nei playoff: ottimo il rendimento esterno, 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta fuori casa. Arbitra Miele della Sezione di Nola.

QUI PISA – Torna Touré dalla squalifica, ancora assente invece De Vitis al pari dei lungodegenti Berra e Siega. Fermato dal Giudice Sportivo Caracciolo che finora non aveva saltato neppure un minuto. Al suo posto dentro Hermannsson che agirà da difensore centrale in coppia con Leverbe, in mediana scontato il ritorno dal 1′ del centrocampista tedesco insieme a Marin e Nagy (quest’ultimo potrebbe anche rifiatare con il rumeno davanti alla difesa e la conferma di Mastinu mezzala). In avanti con Lucca torna dall’inizio Sibilli: a completare il tridente Gucher, Cohen o lo stesso Mastinu.

QUI PERUGIA – Alvini è in piena emergenza. Squalificati Curado e Falzerano, infortunati Santoro, Carretta ed Angella, fuori causa covid invece Rosi. Non al meglio Dell’Orco e Burrai che però stringeranno i denti considerando le scelte risicate. L’ex allenatore del Tuttocuoio dovrebbe andare avanti con la difesa a 3: Sgarbi, Zanandrea ed appunto Dell’Orco o Vanbaleghem. Centrocampo a 5 con Ferrarini, Segre, Burrai, Ghion (o Kouan) e l’ex Lisi. In avanti tandem De LucaMatos. In caso di retroguardia a 4 coppia centrale Zanandrea-Sgarbi.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Mastinu; Sibilli, Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic; Cisco, Quaini, Piccinini, Di Quinzio, Gucher, Masucci, Marsura, Cohen. All. D’Angelo.

Perugia (352) Chichizola; Sgarbi, Dell’Orco, Zanandrea; Ferrarini, Segre, Burrai, Kouan, Lisi; Matos, De Luca. A disposizione: Fulignati, Megyeri; Righetti, Baldi, Gyabua, Sounas, Murgia, Ghion, Vanbaleghem, Manneh, Murano, Bianchimano. All. Alvini.

Arbitro: Miele di Nola (Di Gioia-Massara – IV° Centi – VAR: Marini – AVAR: Rossi)

Fonte