Sfida dal grande fascino quella in programma alle 20.45 all’Arena Garibaldi che mette di fronte Pisa e Genoa. Una partita che manca da 22 anni (in Coppa Italia), 31 se invece si prende in considerazione il campionato. Neroazzurri che hanno raccolto un punto nelle prime due uscite ed hanno bisogno di un risultato positivo anche per il morale. Di fronte una vera e propria corazzata con tanti giocatori reduci dalla Serie A ed innesti di primo piano, su tutti il capocannoniere delle ultime due stagioni di B ovvero Massimo Coda. Arbitra Chiffi della Sezione di Padova, Stadio “Romeo Anconetani” esaurito con almeno 2 mila tifosi genoani.

QUI PISA – Il reparto difensivo è quello che preoccupa maggiormente tra assenze e ritardi di condizione. Calabresi e Beruatto esterni con ancora De Vitis al fianco di Hermannsson con due possibili opzioni alternative: il rilancio di Canestrelli o l’esordio di Rus. Difficile ipotizzare una difesa a tre che potrebbe ipoteticamente garantire maggiore solidità ma significherebbe snaturare parte di quanto fatto sinora. Nessun dubbio in mediana con Marin, Nagy e Ionita, qualche interrogativo in più in fase offensiva: con Morutan uno tra Sibilli e Mastinu con il ballottaggio Masucci-Cissè per il ruolo di prima punta.

QUI GENOA – Non convocati i nuovi arrivati Strootman e l’ex Puscas. C’è invece Aramu che però dovrebbe partire dalla panchina. Blessin si affida ad un 4-4-2 a trazione offensiva: con Coda uno tra Yeboah ed Ekuban, sulle fasce velocità e tecnica con Gudmundsson e Portanova. In cabina di regia l’esperienza di Badelj con Frendrup (favorito su Jagiello).

Le probabili formazioni.

Pisa (4321) Nicolas; Calabresi, Hermannsson, De Vitis, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, Sibilli; Cissè. A disposizione: Livieri, Dekic; Canestrelli, Rus, Jureskin, Piccinini, Touré, Mastinu, M. Tramoni, L. Tramoni, Torregrossa, Masucci. All. Maran.

Genoa (442) Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Portanova, Badelj, Frendup, Gudmundsson; Coda, Yeboah. A disposizione: Semper, Vodisek; Czyborra, Sabelli, Vogliacco, Galdames, Ilsanker, Jagiello, Masini, Aramu, Ekuban, Yalcin. All. Blessin.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Fonte