E’ il giorno dell’attesa semi-finale di ritorno dei playoff di Serie B. In un’Arena Garibaldi totalmente esaurita il Pisa cerca un successo che varrebbe la finalissima contro il Benevento che all’andata ha vinto 1-0 grazie ad una rete di Lapadula. In nessun caso sono previsti i supplementari: i sanniti si qualificano con 2 risultati su 3, la formazione di Luca D’Angelo deve imporsi con qualsiasi risultato (non valgono le reti fuori casa). E’ il quarto confronto stagionale tra le due compagini: all’andata allo Stadio “Romeo Anconetani” fu decisivo un gol di Cohen poi il pesante 5-1 inflitto dai giallorossi poche settimane fa al “Vigorito” ed il ko di misura di martedì. Fischio d’inizio alle ore 18.00, dirige l’Arbitro Sozza, al VAR c’è Fabbri.

QUI PISA – Solo le formazioni ufficiali risolveranno gli interrogativi relativi alla presenza di Hermannsson e De Vitis. La sensazione è che l’islandese, pur stringendo i denti, possa essere della partita. Se così non fosse da capire per quale soluzione alternativa opterà il tecnico. Probabile il ritorno al 4.3.1.2 quindi ballottaggio in mezzo al campo tra Touré, Siega e Mastinu per completare il terzetto con Marin e Nagy. Tante soluzioni in attacco: Sibilli, Benali, Torregrossa, Pusca e Lucca per 3 maglie.

QUI BENEVENTO – Caserta dovrà decidere come gestire il terzo impegno in 8 giorni. Difficilmente modificherà qualcosa nel reparto arretrato nonostante Glik abbia concluso la sfida d’andata in debito d’ossigeno essendo rientrato pochi giorni prima ad Ascoli dopo 40 giorni di stop. A centrocampo pare scontato il ritorno di Ionita con Tello che scala nel trio d’attacco in luogo di Insigne. Ballottaggio Calò-Viviani in cabina di regia. Out Farias e Sau.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Livieri; Berra, De Marino, Siega, Gucher, Mastinu, Benali, Di Quinzio, Masucci, Cohen, Lucca, Marsura. All. D’Angelo.

Benevento (433) Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Tello, Lapadula, Improta. A disposizione: Manfredini; Gyamfi, Vogliacco, Pastina, Foulon, Calò, Petriccione, Elia, Brignola, Insigne, Moncini, Forte. All. Caserta.

Arbitro: Sozza di Seregno (Costanzo – Passeri – IV° Minelli – VAR: Fabbri – AVAR: Rossi)

Fonte