Quarto pareggio di fila per il Pisa che va sotto di due gol con il Vicenza, poi rimonta fino al 2-2 con le reti di Cohen, in chiusura di primo tempo,  e Caracciolo. I nerazzurri ci provano fino all’ultimo istante ma non riescono a trovare quella vittoria che manca dal 18 dicembre scorso. Classica partita a due facce: brutto primo tempo, probabilmente il peggiore della stagione, ripresa giocata praticamente a una porta. La squadra stavolta ha prodotto tanto, 28 tiri contro 9, ma è stata anche distratta in avvio quando è andata sotto per effetto delle reti di Cavion e Diaw. Davanti si poteva fare qualcosa in più ma va dato merito anche al portiere ospite Contini se il Vicenza non è capitolato per la terza volta e sui tiri di Sibilli e Birindelli la palla non è entrata per questione di centimetri.

Nicolas 5,5: un po’ fuori posizione sul gol di Cavion, dopo che un minuto prima aveva rischiato un pasticcio insieme a Hermannsson. Nella ripresa fa quasi da spettatore.
Hermannsson 5.5: non sempre sicuro in chiusura e poco efficace in fase di spinta. Viene però sostituito più per esigenze tattiche e non tanto per errori clamorosi( 1′ st Birindelli 6.5: spinge e accompagna bene le azioni di attacco del secondo tempo. Ci prova anche lui e nel finale sfiora il gol vittoria).
Leverbe 5.5: respinge corto di testa in occasione del gol di Cavion , poi non riesce a chiudere sul raddoppio di Diaw restando un po’ sorpreso. Nella ripresa ritrova sicurezza e mette lo zampino sul gol di Caracciolo ma nel complesso non è una delle sue migliori serate.
Caracciolo 7: un gol pesante e non solo. Gioca con personalità e nel finale effettua anche una bella chiusura sul nuovo entrato Giacomelli lanciato in contropiede. Si porta spesso in avanti e anche nel primo tempo sfiora il gol di testa. Discute con Contini quando il portiere ospite perde tempo e si becca un giallo un po’ esagerato.
Beruatto 6: recupera in fretta dopo l’infortunio con la Ternana e sulla fascia sinistra viaggia sempre che è una meraviglia. Nel primo tempo è uno dei pochi che riesce a mettere i compagni in condizione di tirare ed è lui che alimenta l’azione che porta al gol di Cohen. Resta però troppo alto in occasione del raddoppio dei veneti e non riesce a recuperare su Zonta e nella ripresa alterna buone cose a qualche errore di troppo.
Marin 5.5: in avvio i compagni lo cercano ma da quella parte va spesso in difficoltà. Un po’ meglio nella ripresa ma non è ancora il giocatore determinante della prima parte di stagione( 41′ st Touré Sv)
Nagy 6: nel primo tempo resta troppo basso e si vede davvero poco in fase d’impostazione. Meglio nel secondo tempo dove inizia a cambiare passo.
Mastinu 5.5: resta sorpreso quando il Vicenza riparte in occasione del raddoppio ma avvia anche l’azione che porta al gol di Cohen smarcando Beruatto sulla sinistra. Qualche buona verticalizzazione nel secondo tempo ma anche lui può fare qualcosa in più( 26′ st Sibilli 6.5: venticinque minuti da satanasso. Impegna subito Contini in una difficile parata, poi sfiora il palo in diagonale e va ancora vicino al gol con un tiro a giro. A volte eccede nell’azione personale ma mette spesso la squadra in superiorità numerica)
Cohen 6.5: è l’unico che ci prova nel primo tempo. Calcia alle stelle la prima palla buona, subito dopo lo 0-2 momentaneo, ma non sbaglia l’occasione nel finale di tempo che riapre la gara. Avvia anche l’azione del pareggio( 26′ st Benali 6,5: buon impatto nella partita. Gestisce bene il pallone e vede corridoi interessanti)
Lucca 6-: gli arrivano pochi palloni nel primo tempo ma cresce nella ripresa. Ottima sponda di testa per Puscas che trova la respinta di Contini. ( 14′ st Torregrossa 5.5: non riesce a rendersi troppo pericoloso proprio nel momento migliore del Pisa. Rimedia anche un cartellino giallo)
Puscas 6: nella ripresa avvia un duello con Contini che gli nega più volte la gioia del primo gol in nerazzurro. Quando trova spazio va sempre al tiro anche se a volte non è sempre preciso ma fisicamente è a tratti devastante. Quando finalmente supera il portiere avversario trova la respinta di Cavion sulla linea di porta.

Fonte