Il Pisa batte il Cosenza 3-0 e scaccia tutte le paure riscattando un periodo no fatto di tre sconfitte di fila. Il Pisa neò primo tempo ha creato occasioni importanti e ha tremato per una traversa di Sacko, decisivo il riflesso con brivido di Gori, poi nella ripresa ha finalmente messo fine al digiuno sotto porta. Gucher approfitta di un errore di Schiavi e segna il gol apri partita mettendo a tacere qualche critica di troppo. Mazzitelli pennella una punizione fantastica e Marin chiude il conto su assist di Siega. In tutte le azioni vincenti c’è lo zampino di Gucher. Il capitano è stato il grande protagonista di questa giornata. Buono il rientro di Vido dal primo minuto.

Gori 6,5: si allunga sul colpo di testa di Sacko per devoiare, con qualche brivido, sulla traversa. Per il resto normale amministrazione.
Birindelli 6,5: meglio in fase difensiva dopo la serata no con il Chievo. Gara fatta di attezione e di qualche bello spunto come un cross per Sibilli nella ripresa. Peccato per il giallo pesante che gli farà saltare la partita di Frosinone.
Meroni 7: un bel rientro. Attento e concentrato, concede davvero poco a Gliozzi e compagni.
Caracciolo 6,5: un solo errore quando regala palla a Carretta sul quale però rimedia salvando una situazione complicata. Per il resto torna a giocare ai suoi livelli.
Beghetto 6,5: non va allo sbaraglio e fa le cose semplici. Il piede è buono e da un suo lancio, complice l’errore di Schiavi, nasce il gol di Gucher ( 65′ Belli 6+: ingresso di buon impatto. Limita Carretta).
Marin 7+: crossa, lotta e alla fine segna il suo primo gol stagionale. Prestazione di alto livello e molto continua.
Quaini 6: davanti alla difesa porta ordine. Peccato per l’ammonizione che porta D’Angelo a non rischiarlo nella ripresa ( 1′ st Siega 6,5: porta pressione sui portatori di palla avversari e regala l’assist)
Mazzitelli 7: nel primo tempo non accelera poi cresce nella ripresa. Mette il punto esclamativo alla sua gara con una punizione deliziosa degna dei grandi specialisti. Cinque gol sono un bel bottino per lui.
Gucher 7,5: ci pensa il capitano. Dopo un primo tempo con qualche sprazzo si scatena al momento giusto nella ripresa. Prima sblocca e indirizza la partita con un gol in cui emerge per istinto e classe. Esulta portandosi l’indice al naso per zittire qualche critica di troppo sui social.  Torna così al gol, il sesto in campionato, esattamente dopo un girone. Determinante anche quando guadagna la punizione, con tanto di giallo a Sciaudone, che porta al raddoppio di Mazzitelli. Mette lo zampino anche sul terzo gol( 88′ Mastinu Sv)
Vido 6,5: un rientro importante. Porta qualità e gioco in verticale. Salva in area dopo la traversa di sacko e poi te lo ritrovi a concludere in area. Impegna Falcone e mette due volte Palombi davanti alla porta che però spreca( 65′ Sibilli 6: un colpo di testa di poco sul fondo e qualche altro spunto )
Palombi 5,5: sciupa una grande occasione su assist delizioso di Vido al 29′ . Per il resto anche buoni spunti sulle ripartenze. Deve esser più cinico sotto porta ( 56′ Marconi 6: sfiora il gol nel recupero ma Falcone gli dice di no)
Cosenza: Falcone 6; Ingrosso 6, Schiavi 5 ( 61′ Tremolada 5,5), Tiritiello 5,5; Corsi 5,5( 85′ Bouah Sv) , Sciaudone 6 (34′ st Kone Sv) , Ba 5,5, Crecco 6; Sacko 5,5 ( 34′ st Sueva Sv) ; Carretta 6,5, Gliozzi 5,5( 34′ st Trotta Sv).

Fonte