Il Pisa pareggia 1-1 a Perugia e vede complicarsi la sua posizione nella lotta per la promozione diretta. Squadra in grande difficoltà nel primo tempo ma che passa in vantaggio alla prima occasione con Puscas. Nella ripresa arriva il pari meritato del Perugia con Rosi. Bravi Nicolas e Livieri ad evitare la sconfitta. Bene Nagy ma nel complesso la squadra è apparsa stanca e a corto di energie. Non hanno inciso i cambi dei giocatori di movimento , in particolare Torregrossa e Cohen. Non è servita la svolta tattica di D’Angelo con il 3-5-2 dal primo minuto.

Nicolas 6.5: bravo su Santoro in avvio e su Dell’Orco nella ripresa. La parata più difficile però è quella di puro istinto su Lisi poco prima di uscire. Si era fatto male qualche minuto prima dopo l’ennesima mischia in area. Nel finale di primo tempo viene salvato dal palo sul colpo di testa ravvicinato di Curado(27′ s.t. Livieri 6.5: una sola parata ma decisiva sul colpo di testa ravvicinato di De Luca, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Reattivo).

Hermannsson 5.5: nella gara del rientro sbaglia qualcosa di troppo nel primo tempo. Ammonito per un fallo su Lisi (34′ st Masucci s.v.).

Leverbe 5.5: costringe subito De Luca ad allargarsi e a calciare fuori da buona posizione ma poi commette troppi errori in fase d’impostazione. Da uno di questi nasce un altro contropiede pericolosissimo non sfruttato ancora da De Luca. Meglio nella ripresa ma nel complesso è lontano dai suoi standard migliori.

Caracciolo 6.5: resta una vera e propria garanzia. Sicuro e sempre deciso. Quando è in difficoltà fa valere l’esperienza e bada al sodo.

Birindelli 6: ha il suo bel da fare con Lisi ma tutto sommato se la cava. Buono l’impatto a inizio secondo tempo, anche se non è troppo pericoloso al cross.

Touré 5.5: non è ancora il giocatore brillante di inizio stagione. Lotta ma non riesce a incidere ( 34′ st De Vitis s.v.).

Nagy 7: due chiusure importanti e decisive in difesa nel primo tempo su De Luca e Motos. Nel complesso ci mette personalità al netto di una giornata di sofferenza della squadra. Fa pressione su Santoro nell’azione che porta al gol di Puscas. Sulla rete del Perugia viene anticipato sulla linea da Rosi e il Pisa contesta anche un fallo ai suoi danni. Al di là di questo episodio resta una delle sue migliori gare dell’ultimo periodo.

Marin 6.5: gara di buona intensità. Si fa rispettare fin dai primi minuti e nella ripresa orchestra il contropiede che porta all’occasione sciupata da Puscas.

Beruatto 5.5: non è troppo brillante in fase di spinta. Non commette errori particolari ma gli manca lo sprint di qualche tempo fa.

Sibilli 6: offre un assist al bacio per il gol di Puscas. L’unico sprazzo in una gara non semplice per gli attaccanti( 24′ st Torregrossa 5.5: non è al massimo. Tocca pochi palloni e non riesce ad attaccare l’area come fa di solito).

Puscas 6.5: gol bellissimo con un tocco di suolo sontuoso che mette a sedere Chichizola. un gesto simile a quello fatto con il Crotone che gli vale la quinta rete in campionato. Spreca una buona chance nel secondo tempo(Cohen 5.5: tenta più volte il tiro ma la palla finisce sempre alle stelle).

Fonte