Il Pisa pareggia per 0-0 a Bari e porta a casa il decimo risultato utile di fila. Tatticamente una delle migliori gare a livello difensivo di questa stagione. Stavolta è mancato qualcosa in avanti, soprattutto nell’ultimo passaggio,  ma la squadra può recriminare per un rigore solare negato a Touré. Se l’arbitro non vede bene almeno il Var doveva segnalare il pugno di Caprili in uscita sul tedesco. Le sofferenze maggiori sono arrivate quando la squadra è rimasta in dieci per il doppio giallo a Rus nell’ultimo quarto d’ora. A quel punto il Bari colpiva una traversa con Pucino e la scheggiava con il nuovo entrato Benedetti. Migliore in campo Barba che ha letteralmente annullato Scheidler.
Livieri 6.5: nel primo tempo non deve compiere parate difficili ma è sempre attento e sicuro sui cross. Nella ripresa smanaccia subito un pallone insidioso di Botta, sul proseguo la palla carambola fuori di un soffio, e poi è protagonista nel finale quando devia in angolo un tiro dell’argentino e soprattutto quando blocca una conclusione ravvicinata di Folorunsho. I legni lo salvano ma tutto sommato il Bari lo mette sotto pressione solo nell’ultimo quarto d’ora.
Hermannsson 6.5: lo stile non è sempre ortodosso ma è sempre concreto. D’Angelo lo sposta a destra per contenere la spinta di Dorval e soprattutto di Folorunsho. Missione compiuta.
Rus 5: rischia tantissimo con una respinta corta sul corpo di Scheidler che termina fuori. mpegna su punizione CaprileForse il primo giallo è eccessivo, visto il metro di paragone adottato con Maiello da parte dell’arbitro ma è ingenuo sul secondo fallo che gli costa l’espulsione. Lascia la squadra in dieci complicando il finale.
Barba 7+: annulla Scheidler e non sbaglia praticamente niente. Grande intervento su Botta che evita grossi guai. Una delle sue migliori prove in nerazzurro.
Beruatto 6: non incanta ma non commette neppure grossi errori. Da lui ci si attende qualcosa di più al cross e in fase di spinta ma per oltre un’ora concede poco dalla sua parte. Soffre come tutti l’inferiorità numerica nel finale.
Touré 6,5: finisce ko sul pugno in uscita di Caprile che doveva essere sanzionato con il rigore. Per il resto si conferma in ottima condizione ed uno dei più pericolosi negli inserimenti. Va vicino al gol sugli sviluppi di una punizione calciata da Tramoni  ed è bravo a spezzare il ritmo nei momenti difficili.
Nagy 6: una bella chiusura su Dorval a fine primo tempo ma è meno preciso del solito in fase di impostazione. (34′ st De Vitis 6: da una mano alla difesa sbrogliando un paio di situazioni non semplici sulla trequarti).
Mastinu 6: D’Angelo lo conferma titolare e gli offre la fascia di capitano. Non demerita ma riesce a rendersi meno pericoloso nelle ripartenze rispetto alla gara con la Ternana. Suo il cross per Touré in occasione dell’episodio incriminato. ( 18′ st Marin 6: una buona mezz’ora infarcita di alcuni recuperi importanti)
Morutan 6: non ripete le ultime prestazioni monstre ma nel complesso non demerita. Stavolta gli manca la stoccata nell’ultimo passaggio, leggermente lungo quello nel primo tempo per Matteo Tramoni, e vuole un po’ strafare al tiro quando cerca di sorprendere Caprile da distanza siderale. Conquista comunque delle buone punizioni ed è comunque sempre utile nel gioco di squadra( 34′ st Canestrelli Sv)
M. Tramoni 5,5: stavolta gli manca un po’ di sprint e non va la differenza nell’uno contro uno. Si danna l’anima ma non riesce ad essere incisivo( 27′ st Sibilli 6: entra e poco dopo la squadra resta in dieci. Dà una mano alla difesa nel finale cercando di spezzare il ritmo del Bari)
Torregrossa 5,5: non si vede mai al tiro. Fa il solito lavoro sporco e cerca anche di lanciare Tramoni in porta, decisivo l’intervento di Di Cesare, ma anche a lui manca il guizzo(18′ st Gliozzi 5,5: non combina molto fino a quando la squadra resta in undici, poi ovviamente è penalizzato dal finale quando cerca comunque di aiutare la squadra).

Fonte