Si racconta per la prima volta ai microfoni di 50 Canale, il nuovo centrocampista del Pisa SC, Idrissa Tourè.

Tante formazioni, poi l’arrivo quest’anno al Pisa.

Sono venuto alla Juve a 20 anni, questo tempo Chiellini mi ha notato e voleva che venissi a Pisa”.

Arrivi dalla Germania, ci sono tanti settori giovanili importanti.

Al Lipsia, ho fatto la mia prima partita da professionista a 17 anni, però c’erano tanti problemi personali e ho cambiato squadra. Anche allo Schalke 04 ho cambiato dopo 6 mesi. Al Werder volevo restare ma ha chiamato la Juventus e se la Juve chiama“.

Poi l’approdo in Olanda.

Ho giocato in Germania, Italia ed Olanda, ho già un po’ di esperienza. In Olanda è diverso dall’Italia, lì è molto allenamento con il pallone, mentre qui c’è più tattica, forza ed intelligenza. Mi piace molto questa cosa. In Olanda ho fatto 20 partite, un bella stagione con la squadra, sono grato di aver fatto questa esperienza“.

Un giocatore tedesco. E’ la prima volta a Pisa, salvo Vincenzo Palumbo che però era naturalizzato italiano.

Io non conosco tanto giocatori tedeschi che hanno giocato in Italia, per questo è anche una grande responsabilità, mi piace e sono pronto per questa avventura. Con il Pisa voglio migliorare e spero che facciamo una grande stagione“.

Che centrocampista sei?

Io sono un giocatore che posso giocare davanti alla difesa, ma mi piace anche attaccare. Sono un mix tra attaccante e difensore, mi piace correre, dribblare e toccare il pallone. Sono un giocatore così, dovrò dimostrare le mie qualità“.

Come ti ha accolto il nuovo gruppo?

Sono tutti simpatici, mi piacciono davvero. Conoscevo già Beruatto che era con me alla Juventus. Mi capisco bene con gli altri, mi hanno accolto bene e sono felice di essere qui“.

Legato al Pisa per 4 anni.

Starò tanto tempo qui, spero che quest’anno e gli altri si potrà scrivere il mio futuro calcistico. Pisa è un grande club, con grande storia e sono felice di essere qui. Ho visto i tifosi, sono pazzi ma mi piace davvero tanto, anche io sono pazzo quando gioco. Penso che io e Pisa ci troveremo bene, ci sarà bella armonia tra noi“.

Fonte