Il Pisa è pronto per iniziare la seconda avventura della propria storia nei playoff di Serie B. Questa sera alle ore 20.30 al “Ciro Vigorito” contro il Benevento la semi-finale d’andata degli spareggi che mettono in palio la promozione in A, categoria in cui i neroazzurri mancano da 31 anni. Il ritorno è in programma sabato all’Arena Garibaldi alle ore 18.00, in caso di parità niente supplementari e calci di rigore: si qualifica il Pisa per il miglior posizionamento. Ma provare a gestire o pensare a scenari di questo tipo è il primo errore che la truppa neroazzurra deve evitare di fare. Nel corso della stagione regolare vittoria della squadra di D’Angelo all’Arena grazie ad un gol di Cohen, il ritorno nel Sannio 45 giorni fa: netto 5-1 in favore degli uomini di Caserta. Direzione di gara affidata all’Arbitro Prontera di Bologna, al VAR c’è Irrati.

QUI BENEVENTO – Caserta recupera Acampora e Letizia, due uomini chiave dello scacchiere giallorosso. Stringerà i denti anche Glik rientrato ad Ascoli ma perno fondamentale della retroguardia campana. I dubbi riguardano soprattutto le due maglie nel tridente in compagnia di Lapadula: Improta è quasi sicuro del posto, ballottaggio Insigne-Tello sul versante opposto. Calò in vantaggio su Viviani per il ruolo di regista davanti alla difesa.

QUI PISA – Hermannsson nel migliore dei casi andrà in panchina. De Vitis adattato difensore al fianco di Leverbe. In mezzo al campo Siega favorito su Touré e Mastinu per il ruolo di terzo centrocampista. Nel tridente offensivo pochi dubbi sull’impiego dell’ex Puscas che al “Vigorito” segnò nel 5-1 di un mese e mezzo fa e che trascinò il Benevento alla vittoria dei playoff del 2017: insieme a lui probabilmente come a Frosinone Sibilli e Lucca favoriti su Benali e Torregrossa. Indisponibili Marsura e Caracciolo.

Le probabili formazioni.

Benevento (433) Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Acampora, Calò, Ionita; Insigne, Lapadula, Improta. A disposizione: Manfredini; Gyamfi, Vogliacco, Foulon, Pastina, Viviani, Petriccione, Elia, Tello, Brignola, Forte, Moncini. All. Caserta.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, De Vitis, Leverbe, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Puscas, Lucca. A disposizione: Livieri; Berra, Spina, De Marino, Touré, Gucher, Mastinu, Benali, Di Quinzio, Masucci, Cohen, Torregrossa. All. D’Angelo.

Arbitro: Prontera di Bologna (Peretti-Tegoni – IV° Rapuano – VAR: Irrati – AVAR: Giallatini)

Fonte