36^ giornata del campionato di Serie B, crocevia fondamentale in chiave promozione diretta al “Via del Mare” tra Lecce e Pisa. Giallorossi secondi con 65 punti reduci dalla sconfitta sul campo della Reggina, neroazzurri quinti a quota 63 che nell’ultimo turno hanno vinto in casa contro il Como. La formazione allenata da Luca D’Angelo per sperare di poter continuare ad ambire alla A diretta deve vincere, situazione non molto diversa per quella di Marco Baroni che con un pari potrebbe farcela ma non più essere artefice del proprio destino. Sfida tra due squadre molto diverse ma che nel corso della stagione hanno stazionato nelle posizioni nobili della classifica, si gioca in un clima da categoria superiore – alla quale entrambe ambiscono – circa 25 mila presenti tra i quali anche 500 pisani. Arbitra Pairetto della Sezione di Nichelino, al VAR c’è Di Bello.

QUI LECCE – Tutti disponibili e solo l’imbarazzo della scelta per Baroni. Nel consueto 433 da capire chi prevarrà tra Gallo (favorito) e Barreca sulla corsia sinistra e chi in mezzo al campo tra Bjorkengren e Gargiulo con quest’ultimo che sembra avere qualche chances in più. Tuia affiancherà Lucioni al centro della difesa, Di Mariano a completare il tridente offensivo con Coda e Strefezza.

QUI PISA – Squalificato Touré, in dubbio Nicolas: solo le formazioni ufficiali scioglieranno l’interrogativo sulla presenza del brasiliano, altrimenti ancora spazio a Livieri. Difficili cambiamenti in difesa, il grande dubbio è per la terza maglia a centrocampo: oltre a Marin e Nagy uno tra Siega, De Vitis e Mastinu, caratteristiche diverse e dunque tutto dipenderà dal tipo di impronta che vorrà dare D’Angelo alla sfida. In avanti Benali dietro a Puscas e Torregrossa.

Le probabili formazioni.

Lecce (433) Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. A disposizione: Bleve; Dermaku, Simic, Gendrey, Barreca, Bjorkengren, Helgason, Majer, Listkowski, Ragusa, Raul Asencio, Rodriguez. All. Baroni

Pisa (4312) Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Benali; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Nicolas; Hermannsson, Berra, De Vitis, Gucher, Mastinu, Marsura, Cohen, Di Quinzio, Sibilli, Masucci, Lucca. All. D’Angelo.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Tolfo – Paganessi – IV° Rutella – VAR: Di Bello – AVAR: Dei Giudici)

Fonte