Consueto appuntamento con la conferenza stampa del tecnico neroazzurro Luca D’Angelo, in vista della sfida di lunedì 18 aprile ore 18:00 contro il Como.
L’allenatore del Pisa commenta la prossima partita all’Arena: “Sulla partita è banale dire che è una partita molto importante e dobbiamo giocarla bene. Sul deferimento non credo abbia influito perché conosco questa società, il Presidente e gli altri, sappiamo la loro serietà ed ho visto la tristezza del presidente nel vedersi coinvolto in qualcosa di non veritiero“.
Sulle condizioni di Nicolas e la designazione arbitrale: “Nicolas lo valuteremo nei prossimi giorni, sull’arbitro credo sia tra i migliori e quindi la scelta della designazione non dà particolari problemi.  Il Como ha fatto un buon campionato e domani giocherà la sua partita, dovremmo cercare di essere più bravi su tanti punti di vista, i punti servono a noi e noi dovremmo fare la partita. Gori mi fa piacere rivederlo, gli devo tantissimo, se la mia carriera ha avuto una svolta lui ha avuto un grande merito. A Varnier sono molto legato, è un bravissimo ragazzo, ha avuto tanta sfortuna altrimenti avrebbe fatto parte della nazionale A, ha caratteristiche veramente molto importanti“.
Riguardo al rush finale: “Credo che la cosa più importante adesso è avere una buona condizione atletica e poi avere una testa più libera perché dal punto di vista tecnico-tattico la squadra determinate cose le ha acquisite bene, come però spesso capita nel calcio la questione fisica e mentale è determinante. Le partite sono tutte difficili perché ognuno ha qualcosa da dimostrare, bisogna tutte giocarle al massimo”.
Le condizioni di Tourè:Sta meglio, è molto fisico e quindi ha bisogno di avere allenamenti sulle gambe. Avere un giocatore di quel tipo ha disposizioni è un’ottima possibilità. Ha certamente avuto un calo per delle problematiche fisiche“.
L’ottima prestazione di Nagy a Perugia: “E’ un giocatore molto forte, tra i più forti della categoria e poi è una brava persona, il che non guasta“.

Fonte