Dopo la grande vittoria contro la Cremonese il Pisa torna in campo ed è impegnato nella trasferta di Ascoli. Le emozioni di domenica vanno archiviate nel cassetto dei ricordi, la Serie B non fa sconti a nessuno e la classifica rimane cortissima. I neroazzurri si trovano davanti un avversario in salute che ha collezionato 20 punti nelle ultime 11 partite e cambiato marcia anche in casa dove complessivamente ha raccolto meno che in trasferta (17 punti su 46 al “Del Duca”) ma nelle ultime 3 gare ha collezionato due vittorie ed un pari. I neroazzurri dal canto loro hanno le proprie certezze, l’incognita può essere fisica considerando un giorno di recupero in meno rispetto ai bianconeri ma soprattutto solo un paio di sedute di allenamento tra Cremonese ed Ascoli. Arbitra Marini, fischio d’inizio alle 18.30.

QUI ASCOLI – Squalificati Bellusci e Collocolo, indisponibili causa influenza invece Paganini. Sottil deve decidere se insistere con il 4231 utilizzato ultimamente oppure cambiare optare per il 4312. In difesa ballottaggio Baschirotto-Salvi con il primo favorito, a centrocampo Saric e Buchel in caso di mediana a due se invece i centrocampisti saranno tre dentro uno tra Caligara ed Eramo. In avanti Tsadjout con Bidaoui (Dionisi potrebbe entrare a gara in corso) con uno tra Ricci e Maistro a completare il tridente offensivo oppure entrambi in caso di 4231.

QUI PISA – L’unico assente è Touré mentre torna dalla squalifica Mastinu pronto a tornare titolare in un centrocampo in cui dovrebbero essere confermati sia Nagy che Marin. I dubbi principali, come spesso avviene, riguardano il reparto offensivo: uno tra Benali e Torregrossa potrebbe rifiatare mentre Puscas può partire dall’inizio. Sibilli e Lucca sono valide alternative nel trio d’attacco. In difesa non dovrebbero esserci grandi novità: l’unica potrebbe essere Hermannsson per far rifiatare Caracciolo, molto dipenderà dalla condizione atletica del numero 4 neroazzurro.

Le probabili formazioni.

Ascoli (4312): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Falasco; Saric, Buchel, Caligara; Ricci; Tsadjout, Bidaoui. A disposizione: Guarna, Bolletta; Tavcar, D’Orazio, Salvi, Eramo, Franzolini, Maistro, Palazzino, Dionisi, De Paoli, Iliev. All. Sottil

Pisa (4312): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Puscas, Lucca. A disposizione: Livieri, Berra, Caracciolo, Siega, Gucher, Di Quinzio, De Vits, Cohen, Marsura, Masucci, Sibilli, Torregrossa. All. D’Angelo.

Arbitro: Marini di Roma 1 (Costanzo-Passeri – IV° Petrella – VAR: Di Paolo – AVAR: Barone)

Fonte