Il Pisa vince per 1-0 a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone e resta in piena corsa per la promozione diretta. Seconda vittoria in pochi contro due squadre che occupano gli ultimi posti della classifica ma anche settima vittoria in trasferta del campionato. La risolve un guizzo di Torregrossa a metà primo tempo. Il Var stavolta dà regione al Pisa che la spunta in una gara spigolosa e che ha comunque gestito senza grossi affanni nonostante il punteggio sia rimasto in bilico fino alla fine.
Nicolas 6: non deve fare gli straordinari ma è sempre molto attento. Respinge un ttiro non troppo forte di Butic e blocca la conclusione al volo di Zammarini.

Birindelli 6.5: Cambiaghi prova a metterlo in difficoltà ma se la cava bene. Nel complesso gioca con sicurezza e non rinuncia a spingere.

Leverbe 6,5: sempre attento e puntuale. Non concede nulla a Butic nel primo tempo e a Di Serio nel secondo. Si fa anche sentire con il fisico quando è necessario, giusto per ribadire che dalle sue parti non si passa.

Caracciolo 6: non è al meglio fisicamente e D’Angelo nelle ultime partite sta gestendo il suo minutaggio senza rinunciarci completamente. (59′ De Vitis 6: vede il campo dopo quattro mesi e tutto sommato se la cava bene in difesa. Una respinta corta ma di testa arriva sempère per primo).

Beruatto 6.5: torna su standard più alti rispetto alle ultime prestazioni. Si intende bene con Mastinu e spinge con una certa intensità sulla sinistra. Suo il cross che porta al gol di Torregrossa, ma anche quello precedente per il palo di Puscas.

Marin 6: lotta a centrocampo e rimedia il nono giallo stagionale a inizio primo tempo. D’Angelo lo toglie nel finale dopo un’entrata per non rischiare il secondo cartellino (71′ Benali 6+: appena entrato non sfrutta un passaggio in area ma è comunque molto attivo. Trova sia le giocate che il tiro verso la porta in poco più di 20 minuti, impegnando Perisan nella parata più difficile della partita).

Nagy 6.5: davanti alla difesa gestisce bene il pallone. Non dà mai la sensazione di strafare ma fa sempre la cosa giusta.

Mastinu 6,5: prova subito il tiro con palla che esce non di molto. Bravo a sovrapporre con Beruatto e a mettere sempre qualche pallone interessante sulle palle inattive. Su calcio d’angolo impegna Perisan a una respinta tutt’altro che semplice. E’ tra i più in forma e purtroppo nel finale rimedia un giallo pesante che gli costa la sfida con la Cremonese(82′ Siega sv)

Gucher 6: il capitano torna titolare e cerca subito di mettersi in evidenza con qualche buon recupero. Va detto però che nel complesso non gioca quasi mai la palla in verticale verso gli attaccanti. Meglio comunque rispetto all’impatto non semplice contro il Crotone(Sibilli 6,5: per questione di centimetri gli viene annullato un gol capolavoro. Porta vivacità nel finale e si trova bene con Puscas e Benali).

Torregrossa 7: il guardalinee tenta di togliergli un gol che poi gli viene convalidato giustamente dal var. Rete da attaccante d’area e di una importanza fondamentale. Poco prima aveva spizzato di testa per Puscas in occasione del palo del romeno che gli ricambia la cortesia in occasione del gol partita. Protegge bene palla e sa come far salire la squadra. (72′ Tourè 6: entra per portare un po’ di fisicità e tutto sommato se la cava bene).

Puscas 6: e’ vero, si mangia un gol fatto ma tiene anche in apprensione la difesa avversaria fin dall’inizio. Tenta subito una rovesciata, bloccata da Perisan, poi è determinante sull’azione del gol con l’assist di testa per Torregrossa.

Fonte