Quarta partita in 10 giorni in Serie B ed il Pisa dopo il grande successo di Monza cerca continuità ed una vittoria all’Arena Garibaldi dove i neroazzurri non centrano il successo da 3 gare (11 dicembre vs Lecce). Di fronte la grande delusa di questo campionato, il Parma faraonico nella campagna acquisti ma solo 14° in classifica attardato di ben 10 punti sulla zona playoff: ed in casa emiliana c’è già chi parla di ultima spiaggia proprio allo Stadio “Romeo Anconetani”. Ducali reduci da due sconfitte con Cremonese e Ternana, Iachini ha collezionato 11 punti in 11 gare da quando è subentrato a Maresca (che ne aveva fatti 17 in 13 partite). I neroazzurri vogliono continuare a sognare proseguendo il secondo tempo della gara con il Vicenza e la prestazione in Brianza. Fischio d’inizio alle ore 18.30 affidato all’Arbitro Abisso di Palermo.

QUI PISA – Dubbi sulle scelte di D’Angelo. Leverbe, Caracciolo e Nagy non hanno mai saltato un minuto nelle ultime 3 gare ed anche Beruatto, Marin e Puscas sono sempre stati titolari. Difficile capire chi tra questi potrà rifiatare, improbabile però che in molti stiano fuori. In attacco da non escludere la conferma del tridente di Monza, in mediana Benali verso una maglia da titolare, in difesa può tornare Birindelli ma potrebbe esserci la prima occasione dall’inizio per Berra: entrambi sono in ballottaggio con Beruatto ed Hermannsson.

QUI PARMA – Emergenza assoluta in porta, dopo Buffon finisce ko anche Colombi: toccherà al 18enne Turk all’esordio tra i professionisti. In difesa ballottaggio Osorio-Coulibaly: se gioca il primo Delprato potrebbe giocare da quinto di centrocampo, altrimenti nei tre di difesa. In mezzo intoccabili Bernabé e Vazquez con loro ci sarà Sohm. In attacco ovviamente Simy con uno tra Benedyczak e Tutino, quest’ultimo ha nel Pisa la propria vittima preferita in carriera (4 gol in 4 partite).

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) – Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin, Nagy, Benali; Sibilli; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Livieri; Berra, Beruatto, De Marino, De Vitis, Siega, Mastinu, Gucher, Marsura, Cohen, Lucca, Masucci. All. D’Angelo.

Parma (352) – Turk; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm, Bernabè, Vazquez, Delprato; Tutino, Simy. A disposizione: Piga; Oosterwalde, Balogh, Coulibaly, Juric, Brunetta, Camara, Bonny, Correia, Benedyczak, Man, Inglese. All. Iachini.

Arbitro: Abisso di Palermo (Avalos-Saccenti – IV° Saia – VAR: Fourneau – AVAR: Passeri)

Fonte