Intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale, l’allenatore Roberto Boscaglia che ha commentato il momento del Pisa, Ernesto Torregrossa e Lorenzo Lucca: “Non mi sorprende il Pisa lassù, negli ultimi due anni il Pisa ha sfiorato i play-off e li avrebbe meritati. L’anno che ero all’Entella pareggiammo 1-1 al 91′ e togliemmo due punti pesanti al Pisa. L’annata fu importante però per i neroazzurri, una squadra che gioca un calcio molto offensivo, adrenalinico e quest’anno ha cambiato qualcosa, i risultati si stanno vedendo”.
Su Ernesto Torregrossa che Boscaglia ha allenato: “Mi fa piacere parlare di Ernesto, l’ho visto nascere e crescere, lui è di San Cataldo ed io di Gela, conosco bene anche il padre. Devo dire che il Pisa ha fatto un grande acquisto, Enresto è una persona meravigliosa che porta il sorriso ovunque, dà tutto per i compagni e per la squadra. Sulle caratteristiche tecniche penso che sia un giocatore che può giocare in attacco in tutti modi, perché è molto intelligente, forte fisicamente e tecnicamente. Però per evitare che gli si metta troppa pressione anche se è giusto mettergliela, Ernesto ha bisogno di sentirsi importante della squadra.
Lui soprattutto nei primi anni della carriera non è stato un grande bomber, però negli ultimi anni ha fatto qualche goal in più, giocando con Caracciolo spesso in coppia. E’ un giocatore importante per la squadra, i goal non sono la sua caratteristica principale, si spende molto”.

Potrebbe giocare con Lorenzo Lucca?: “Si, Lorenzino, che non aveva mai giocato tra gli professionisti e l’anno scorso vidi questo spilungone a Palermo e dopo un po’ di tempo, vedendo le caratteristiche fisiche e tecniche, l’ho fatto giocare.
Si possono giocare insieme, Lucca è ancora acerbo deve conoscere sé stesso ed il campionato. Ernesto è più intelligente, si adatta molto.
Lucca si farà, vuole fare il calciatore, ha qualcosa di Andrea Caracciolo ma Caracciolo è Caracciolo, il miglior giocatore che ho allenato.
Investimento giusto del Pisa, nei tempi giusti, andrò controcorrente dicendo che questa flessione gli farà bene a Lucca, tutto e subito era impossibile, ci fa capire
nel senso buono che è umano anche lui“.
Su Ahmed Benali nuovo acquisto neroazzurro: “E’ un giocatore che mi piace moltissimo, ho avuto la sfortuna di non averlo incrociato.
Giocatore esperto, di qualità, sa cos’è la Serie B, sa stare in grandi piazze e poi può fare tutti i ruoli di centrocampo, sa attaccare ma anche difendere, sa giocare
sul corto e sul lungo“.

Un estratto del suo intervento:

Fonte