Nella sfida valida per la 10^ giornata del campionato di Serie B il Pisa fa visita alla Cremonese nel primo vero scontro diretto – guardando la classifica – di questa stagione per i neroazzurri. Che occupano il primo posto con 20 punti ma sono reduci da due risultati non esaltanti e vogliono riscattarsi: sconfitta a Crotone e pari casalingo con il Pordenone. Situazione analoga per la Cremonese che si trova al terzo posto – in coabitazione con altre 3 squadre – con 16 punti, nell’ultimo turno ha perso a Brescia ed in quello precedente pareggiato con il Benevento. Fischio d’inizio alle ore 20.30 affidato ad un Arbitro top, Daniele Orsato di Schio. A supporto del Pisa quasi mille tifosi, numero davvero importante considerando l’orario ed il giorno feriale.

QUI CREMONESE – Pecchia ha solo l’imbarazzo della scelta. Non al meglio Deli e qualche dubbio relativo a Fagioli ma recuperati sia Crescenzi che Di Carmine. L’allenatore ex Verona alterna con buona frequenza due moduli: 433 e 4231. Potrebbe propendere, almeno inizialmente, per il primo affidandosi a Baez e Buonaiuto a supporto di Di Carmine con l’ex Vido pronto a subentrare. In mediana con Castagnetti e Bartolomei ci sarà Valzania soprattutto se Fagioli non sarà al meglio. Difesa a 4 con Sernicola, Bianchetti, Okoli e Valeri – favorito su Crescenzi – davanti a Carnesecchi.

QUI PISA – Forse quella dello “Zini” è una delle gare recenti con i dubbi maggiori di formazione. Birindelli insidia Hermannsson in difesa ma non è da escludere che siano titolari entrambi con Beruatto in panchina. Contro il Pordenone il centrocampo non ha girato come al solito ma appare difficile andare a togliere uno tra Touré, Nagy e Marin. In attacco molta concorrenza per andare a comporre il tridente con Lucca: potrebbero giocare Gucher e Sibilli ma attenzione anche alla carta Cohen e alla, difficile, sorpresa Masucci dal 1′.

Le probabili formazioni.

Cremonese (433) Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti, Valzania; Baez, Di Carmine, Buonaiuto. A disposizione: Sarr, Alfonso; Crescenzi, Meroni, Ravanelli, Nardi, Gaetano, Fagioli, Strizzolo, Zanimacchia, Vido, Ciofani. All. Pecchia.

Pisa (4312) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Touré, Nagy, Marin; Gucher; Sibilli, Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic; Beruatto, Cisco, Quaini, De Vitis, Piccinini, Di Quinzio, Mastinu, Marsura, Cohen, Masucci. All. D’Angelo.

Arbitro: Orsato di Schio (Perrotti-Rossi – IV° Luciani – VAR: Abbattista – AVAR: Rocca)

Fonte