Commenta così il tecnico del Pisa Luca D’Angelo, al termine della sfida vittoriosa contro il Vicenza, il successo in terra veneta ed il primato: “Non mi aspettavo sinceramente di essere al primo posto dopo quattro giornate, perché è un campionato complicato. È ovvio che questo ci fa molto piacere. Ha margini di miglioramento importanti questa squadra, in tante cose. Stiamo facendo bene ma dobbiamo continuare così. Abbiamo una rosa che ha sia qualità che quantità, i ragazzi sono tutti molto bravi e si fanno trovare pronti, dobbiamo essere soddisfatti soprattutto del loro comportamento, siamo consapevoli di avere un gruppo non centralizzato su se stesso ma sulla qualità del gioco e della squadra.
Oggi era la prima partita del trittico ed ho pensato che questa formazione era quella che dava più garanzie. È motivo di soddisfazione il fatto anche che segnano tanti giocatori diversi, tra l’altro il goal di Birindelli è arrivato dopo un’altra conclusione del terzino opposto.
Il Vicenza ci ha sorpreso perché pensavo giocasse più arrembante invece ci hanno aspettato, era una partita bloccata, c’era un gran caldo ed i ritmi non erano alti. Dopo il goal loro la squadra ha reagito subito. Nel secondo tempo sono partiti bene loro, abbiamo sofferto dopo però negli ultimi venticinque minuti siamo venuti fuori molto bene.
Il goal annullato è stato importante ovviamente, poi i ragazzi però sono stati bravi perché anche dopo i cambi avevamo freschezza in campo.
Per il Monza adesso non so chi schierare, vediamo gli allenamenti e lunedì sera deciderò la formazione. Mi aspetto una partita difficile, oltre al Monza perché in questo campionato tutte sono complicate, non ci sono squadre che passeggiano in campo. È vero che saranno difficili anche per loro, non dobbiamo mantenere la nostra idea di gioco.
Come ho sempre avuto modo di dire i nostri tifosi sono un’arma micidiale per noi“.

Fonte