La sfida tra Pisa e Venezia in programma martedì 4 maggio (ore 14.00) all’Arena Garibaldi e valida per la 36^ giornata del campionato di Serie B sarà diretta dall’Arbitro Daniel Amabile della Sezione di Vicenza che verrà coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Daniele Marchi di Bologna. Il Quarto Uomo sarà Francesco Meraviglia di Pistoia.

Il fischietto vicentino arbitrerà per l’ottava volta il Pisa in carriera, l’ultima in occasione del successo casalingo di questa stagione contro il Brescia. In precedenza, nello scorso campionato, i pareggi esterni sui campi di Cittadella e Chievo Verona poi in occasione di due sconfitte ad Arezzo nel 2018 e 2019 e nel pari a Pontedera contro il Prato. Più datato quello della stagione 2014-2015 quando i neroazzurri vinsero all’Arena contro il Tuttocuioio. Amabile, che era il IV° Uomo nella trasferta di Lignano contro il Pordenone, ha 4 precedenti invece con il Venezia: vittorie quest’anno con Ascoli e a Frosinone, nello scorso campionato successo in casa con la Salernitana e pari con l’Entella.

Il primo assistente, Lombardi di Brescia, ritrova il Pisa dopo il ko di Empoli e due sconfitte interne dello scorso campionato con Cosenza e proprio Venezia. Il secondo collaboratore, Marchi di Bologna, era stato designato in questa stagione nella sconfitta di Cremona e nella scorsa vittoria con il Trapani, pari con la Juve Stabia e ko di Perugia.

Fonte